TMW – Tovalieri sulla Roma: “La squadra con l’Ajax ha dimostrato di essere dalla parte di Fonseca”

Fonte foto: Logo Roma

L’ex calciatore e allenatore Sandro Tovalieri è intervenuto a TMW RADIO, durante Maracanà, per parlare della Roma e del successo dei giallorossi all’Amsterdam Arena di ieri sera. Queste le sue parole:

GRAN BELLA VITTORIA DELLA ROMA. FONSECA NEL POST E’ STATO POLEMICO PER ALCUNE NOTIZIE USCITE SUI GIORNALI:

“Si, l’ho sentito polemico. E’ la prima volta che capita. La vittoria della Roma però ha dimostrato che la squadra è dalla parte dell’allenatore. Fonseca è stato preso di mira dalle critiche, ma spero che questa vittoria gli abbia dato una giusta carica. Anche Mancini ha confermato quanto detto dall’allenatore. Bisogna dirlo, Roma diventa difficile in certe situazioni. Ti stai giocando una partita importante che vale una stagione e non è facile prepararla sentendo queste polemiche. Io sono dalla parte di Fonseca. Se i giocatori fossero stati contro l’allenatore, non avrebbero fatto certamente quel tipo di partita con l’Ajax. Hanno giocato per la maglia, per Fonseca, per un obiettivo importante. L’Europa League è un’opportunità unica per raggiungere la Champions, visto l’andamento in campionato dei giallorossi”.

IL MOMENTO CLOU DELLA SFIDA CON L’AJAX?

“Il gol di Ibanez ha cambiato la situazione. Gli olandesi adesso verranno a Roma per fare la partita e si sbilanceranno per forza di cose. La Roma, a quel punto, potrà sfruttare le occasioni che si creeranno. Per me passerà la Roma al 65%”.

FONSECA E’ DA CONFERMARE?

“Credo che tutto dipenda dall’Europa League. Se riuscirà a vincerla, bene. Altrimenti diventa tutto più complicato. Credo però sia sbagliato cambiare allenatore ogni anno, anche se la stagione non è positiva. Bisogna costruire un progetto tecnico con una certa stabilità alla guida. Fonseca è bravo, deve migliorare nella lettura delle partite, specie con le big”.

LEGGI ANCHE: Roma, Pau Lopez inserito nella Top 11 dell’ultimo turno di Europa League

LEGGI ANCHE: Ajax-Roma, Spinazzola sostituito al 29′: rischia lungo stop 

Fonte Dichiarazioni: TMW RADIO – Maracanà

 

 

ULTIME NOTIZIE

Sorry! You are blocked from seeing ads