Sorteggi Europa League, le possibili avversarie di Milan, Roma ed Atalanta agli spareggi: le squadre qualificate

Foto: sito ufficiale Milan

Il prossimo 18 dicembre si terrà a Nyon il sorteggio dei playoff di Europa League, un momento chiave per il Milan e la Roma, che potrebbero trovarsi a sfidare avversari impegnativi in questa fase della competizione. L’Atalanta, avendo vinto il proprio girone, è già qualificata agli ottavi di finale, insieme a Liverpool e Bayer Leverkusen.

Il Milan, retrocesso in Europa League dopo la sconfitta contro il Newcastle, ha la possibilità di affrontare una delle squadre che chiuderà al secondo posto nei rispettivi gironi. Al momento, la squadra di Pioli eviterà le italiane fino ai quarti di finale e anche il Liverpool, già qualificato. Tuttavia, l’avversario del Milan dipenderà dal sorteggio dei playoff, e squadre come lo Sporting Lisbona rappresentano possibili sfide difficili.

Foto: profilo Twitter UEFA

Per la Roma, la situazione è leggermente diversa. Attualmente in lotta per il primato nel proprio girone, la squadra di Mourinho potrebbe finire al secondo posto. In questo caso, la Roma si troverà a sfidare una delle squadre retrocesse dalla Champions League, escludendo il Milan. Le possibilità includono avversari come Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Young Boys e Shakhtar Donetsk.

Per l’Atalanta, già qualificata agli ottavi, l’avversario sarà una delle otto squadre provenienti dai playoff. Tuttavia, la squadra di Gasperini non potrà incontrare né il Milan né la Roma, rendendo l’assegnazione degli avversari un’incognita intrigante per i tifosi. Il sorteggio del 18 dicembre sarà quindi un momento cruciale per definire il cammino delle squadre italiane nella competizione europea e capire quali sfide attendono Milan, Roma e Atalanta nei prossimi mesi.