Manita Inter : 5-0 contro lo Shaktar. Conte:” Le mie critiche alla societá? Sono costruttive!”

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Manita Inter: gran partita della squadra di Antonio Conte

Si conclude per 5 a 0 la partita tra Inter e Shaktar Donetsk. Risultato mai in discussione, con la squadra di Conte che domina una partita importantissima in vista della finale contro il Siviglia. Il primo tempo vede l’ Inter passare in vantaggio con Lautaro su assist di Barella. Nella ripresa l’ Inter dilaga , prima raddoppia con d’ Ambrosio, poi arriva la doppietta di Lautaro che sigilla il match. Negli ultimi 10 minuti Lukaku si regala una doppietta che affonda lo Shaktar.

Le parole di Antonio Conte:

“Bisogna dire bravi ai ragazzi, abbiamo raggiunto la finale giocando contro una squadra forte e l’abbiamo resa meno forte. Non li abbiamo fatti giocare, hanno grandi giocatori bravi nell’uno contro uno. Sappiamo benissimo che i brasiliani amano il palleggio, ma fanno fatica a difendere. Il piano era giusto, sono contento e soddisfatto. I ragazzi hanno giocato una partita europea nella giusta maniera”.

La sua sfuriata ha avuto degli effetti positivi?
“Al di la degli effetti, oggi non mi va di tornare su alcune situazioni. In quel momento sentivo determinate cose e le ho dette. Tutte le cose che dico sono a livello costruttivo, poi è normale che a livello di stampa si cerca di esaltare alcune situazioni. È come mettere la carne al fuoco. So che si deve passare da alcuni step per arrivare a ciò che vogliamo essere in futuro. Non sono una persona ‘politica’, guardo molto al sodo”.

C’è stata una reazione dopo il momento di difficoltà.
“La squadra è ripartita dal lavoro. Io ci credevo nel poter fare un finale da protagonisti. In Coppa Italia siamo stati sfortunati, in campionato abbiamo avuto due scivoloni ingiustificabili. Parto dal presupposto che impari dalle cose negative, poi a volte prendo le cose di petto. Ho trovato un gruppo di ragazzi disponibili, grazie a loro abbiamo finito ad un punto dalla Juve, avendo anche tante statistiche migliori della Juve. Oggi ci stiamo giocando una finale di Europa League”.

Fonte foto: @inter (Instagram)

COMMENTA L'ARTICOLO