HOME>EUROPA LEAGUE>Gent-Roma: 1-1 . Fonseca: “È dura recuperare i giocatori”

Gent-Roma: 1-1 . Fonseca: “È dura recuperare i giocatori”

Di Ivan Ghisleni - il 27 Febbraio 2020

Dopo la Vittoria per 1 a 0 dell’ Olimpico contro il Gent, la Roma era chiamata a non perdere oggi a Gent. Il primo tempo ha visto il Gent molto propositivo e pericoloso in più di un ‘ occasione e infatti passa avanti con il gol di David al minuto 25. Ma la Roma reagisce subito e dopo 4 minuti pareggia con Kluivert che riporta la qualificazione dalla parte della Roma. Gli uomini di Fonseca difendono il pareggio fino alla fine, anche se allo scadere rischiano di subire il gol del pareggio.

Le parole di Fonseca: “Qualche pericolo, ma tutto nella norma. La Roma va nel segno di Kluivert e con l’1-1 in casa del Gent strappa il pass per gli ottavi di finale di Europa League: “Loro hanno giocato bene, ma siamo riusciti a mostrare le nostre qualità. Non è mai facile giocare questo tipo di partite”, spiega Paulo Fonseca al termine del match. Il portoghese prosegue: “Nell’impostare l’azione, sbagliavamo il primo passaggio. In fase difensiva, invece, abbiamo fatto bene. Soprattutto nel secondo tempo. Il campo era parecchio pesante, non era semplice colpire il Gent in velocità”.

“In Europa League ci sono squadre impegnative, il Gent è una di queste: ricordiamoci che, in casa, non ha mai perso in questa stagione”. Non manca una considerazione sugli infortuni: “Speri di riavere Diawara già la prossima settimana. Possiamo migliorare, tuttavia non è facile avere una certa stabilità con tanti infortuni a partire dall’inzio della stagione”. Su Mkhitaryan: “Giocatore importante e di esperienza: da trequartista, dialogando con gli esterni, può dare il meglio”. Infine, sul calendario: “Perché la Roma non ha mai giocato di lunedì con l’Europa League al giovedì? Non saprei – spiega Fonseca -, per me è difficile. Penso sia una questione di diritti televisivi: è dura recuperare i giocatori in così poco tempo. Torneremo in campo tra meno di 72 ore, perché quindi non giochiamo di lunedì? Credo sia assurdo, i calciatori ne risentono”.

Fonte foto: @officialasroma (Instagram)

Lascia un commento

Loading...

Lascia un commento