“Il Leverkusen è in finale” – la reazione dei tifosi del Liverpool al sorteggio di Europa League – Liverpool FC

Il Liverpool è stato sorteggiato per affrontare l'Atalanta nel Europa League quarti di finale e il resto del sorteggio hanno aperto la strada a una potenziale finale contro il Bayer Leverkusen.

Non ci sono stati avversari facili per il Liverpool nel Europa League quarti di finale, ma i Reds saranno relativamente contenti, soprattutto avendo evitato la partita contro il Leverkusen in questa fase.

Con la trasferta a Bergamo in attesa, molti tifosi del Liverpool saranno felici di evitare soggiorni a Roma o Marsiglia.

Se il Liverpool dovesse vincere contro l'Atalanta, in semifinale affronterebbe Benfica o Marsiglia. Una potenziale finale vedrebbe il Liverpool classificato come squadra di casa, il che significa che vestirebbe di rosso.

Se le cose andranno come previsto, la finale di Dublino vedrebbe probabilmente i Reds affrontare il Leverkusen di Xabi Alonso, un incontro che potrebbe vedere un allenatore in partenza del Liverpool affrontare il suo sostituto.

Queste sono tutte ipotesi, ma i sostenitori si stanno sicuramente preparando per lo scenario.

“Poi in semifinale affronteremo il Benfica o il Marsiglia, quindi sembra che sarà una finale Klopp-Alonso” – Marco Castello SU Facebook.

“Non sto esagerando, ma sembra che le cose si stiano preparando bene per una finale Liverpool/Bayer o un'altra finale dell'AC Milan? Forza, Rossi!” – Jurgenpressing nei commenti.

“Il percorso nel complesso è bello con Benfica o Marsiglia in semifinale. Configurandolo piuttosto bene! Onestamente sta diventando difficile guardare oltre la finale tra Liverpool e Leverkusen” – Giacobbe nei commenti.

Prima però dobbiamo battere l'Atalanta

“Assolutamente bene questo pareggio, bisogna solo mettere a tacere il pareggio dell'Atalanta all'andata, cosa che possiamo fare benissimo. La felicità è avere i biglietti per entrambe le partite casalinghe rimanenti grazie all'Auto Cup Scheme. La vita non c'è niente di meglio che essere un rosso in questo momento! – Steve nei commenti.

“Delle tre squadre italiane il pareggio migliore riguarda l'evitare i bellissimi ultras. Lato decente ma di sicuro dovremmo superarli. Bel pareggio per semifinale, ritorno in casa, se dovessimo battere l'Atalanta” – William nei commenti.

“Buon sorteggio. possibile Benfica o Marsiglia in semifinale. Il Liverpool dovrebbe vincere la competizione, siamo onesti, l'unica squadra che secondo me potrebbe darci problemi è il Leverkusen perché il modo in cui giocano a calcio è eccezionale” – Matt Tessitore SU Facebook.

“Atalanta in discreta forma, Sparta Praga no. Ovviamente mi aspetto che prevalga, ma l'Atalanta non si arrenderà e non è che i club italiani ci diano il nostro miglior record in Europa” – Klopplegänger nei commenti.

“A parte il fatto che l'andata contro l'Atalanta era in casa, il sorteggio non poteva essere migliore. Per quanto riguarda l’Italia, l’Atalanta è probabilmente la meno pericolosa per i rossi viaggianti e l’Atalanta normalmente gioca una partita aperta” – Vernicho nei commenti.