Castro: “Roma? Non sarà facile, ma abbiamo imparato che niente è impossibile”

L’allenatore dello Shakhtar Donetsk, Luis Castro, ha parlato ai canali ufficiali del club del sorteggio di Europa League che vedrà gli ucraini sfidare la Roma. Queste le sue parole:

Il sorteggio non ci sorprende mai. Qualsiasi squadra può essere pescata e dobbiamo essere preparati. In Champions abbiamo già avuto enormi difficoltà: alcune le abbiamo superate, altre meno. Abbiamo ancora un’altra difficoltà. Spero che la supereremo con successo.

Fonseca? È mio amico, abbiamo lavorato insieme al Porto. Quando ha lasciato lo Shakhtar, l’ho sostituito. È un grande allenatore con una grande conoscenza e una grande qualità del calcio. Ma la partita non sarà contro Paulo Fonseca, ma contro la Roma. E anche Fonseca non giocherà contro Castro, ma contro lo Shakhtar. Entrambe le squadre avranno un chiaro desiderio di avanzare ai quarti di finale. Sarà una tappa molto serrata per entrambe le squadre, due incontri molto difficili.

Fonseca conosce bene lo Shakhtar, ma non è un problema. In questi giorni non abbiamo bisogno di lavorare nei club che incontriamo per conoscerli molto bene. Studiamo i nostri avversari nei minimi dettagli. Paulo conosce il carattere dei giocatori dello Shakhtar. Guardando le partite, non sempre si riesce a leggere la componente emotiva dei giocatori. Vedremo se per lui sarà un vantaggio. Al momento lo Shakhtar deve pensare a quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Dobbiamo affrontare un altro avversario difficile, ma abbiamo già giocato con altri e siamo riusciti a passare il turno. In 20 partite di Champions allo Shakhtar, abbiamo 9 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte; 2 di esse contro il Borussia, una con Inter, Atalanta e Manchester City. Abbiamo capito che tutto è possibile.

Statistiche favorevoli contro la Roma? L’obiettivo è andare oltre. Le statistiche sono il genere di cose che non sempre rispecchiano la realtà. Per noi allenatori, questo non conta. Quando ho parlato del passato, del nostro percorso, è stato per capire che avevamo già giocato contro avversari molto difficili, e nel calcio tutto può succedere”.

FONTE: www.alfredopedulla.com

 

LEGGI ANCHE: Solskjaer: “Il Milan? E’ una grande squadra, sarà una bella sfida”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads