EURO 2020, Sacchi riprende gli Azzurri: “Contro la Spagna siamo apparsi in ritardo e in difficoltà”

Foto: profilo Twitter Euro 2020

Opinionista a EURO 2020 per “La Gazzetta dello Sport”, l’ex tecnico della Nazionale Arrigo Sacchi ha espresso un commento articolato sulla prestazione dell’Italia nella semifinale contro la Spagna, evidenziandone pregi e difetti.

Esperto commentatore, l’ex allenatore del Parma, pilastro del calcio italiano e, in generale, di quello giocato, Arrigo Sacchi ha commentato il passaggio del turno degli Azzurri non lesinando complimenti alle Furie Rosse e sottolineando gli ampi limiti mostrati dalla squadra di Mancini nel corso della sfida.

Ecco le sue parole:

“Gli azzurri sono riusciti nell’impresa di andare in finale grazie a un gruppo coeso, con grande carattere, spirito di squadra, volontà, generosità, capacità di sofferenza e resilienza. Tutti hanno dato tutto, valori importanti che dovrebbero sempre essere alla base. L’incontro con i maestri del calcio ballato, del possesso, del bello e dei grandi risultati, ci ha visti in ritardo e in difficoltà“.

E sui motivi del successo azzurro:

“La fortuna ha voluto che la squadra spagnola sia stata mediocre nelle conclusioni. Gli azzurri dovrebbero essere come un’armata, muoversi tutti a organetto avanti e indietro. Una vera squadra non solo nell’impegno, ma anche nel gioco e nell’organizzazione“.

 

 

Leggi anche: Addio a Sky, la replica al veleno di Lele Adani: “Ho ricevuto solo una telefonata”

Leggi anche: EURO 2020, reazione al tweet di Byron Moreno: “Un classico esempio di avere la faccia come il c***o”

Prev Post

Addio a Sky, la replica al veleno di Lele Adani: “Ho ricevuto solo una telefonata”

Next Post

Sportitalia, Chievo non ammesso in B, 5 squadre fuori dalla C