1
Ethan Wheatley ha segnato due gol dalla panchina assicurando la vittoria per 2-1 della nazionale inglese U18 contro il Marocco.
Dopo una stagione straordinaria a livello di club, che includeva la vittoria del Triplete U18Wheatley ha continuato la sua ottima forma sulla scena internazionale con tre gol in due partite per l'Inghilterra U18.
Segnare il gol della vittoria in a Vittoria per 4-2 contro l'Irlanda del Nord la scorsa settimana, Wheatley è sceso in panchina per la partita del Marocco insieme a Elyh Harrison dello United, che ha giocato tutti i 90 minuti nella prima delle due amichevoli dell'Inghilterra.
L'incontro che ha visto l'Inghilterra ospitare il Marocco per la prima volta a qualsiasi livello è iniziato male per i padroni di casa, dato che gli ospiti sono passati in vantaggio al 14'.
Mohammed Hamony, ala della famosa accademia di Le Havre in Francia, ha portato il Marocco in vantaggio quando è arrivato alla fine di un cross ridotto e ha superato George Pickford in porta con il piede laterale.
L'Inghilterra si è fatta minacciosa sui calci piazzati, ma alla fine non è riuscita ad abbattere la risoluta difesa marocchina, fino all'introduzione di Wheatley nel secondo tempo.
Meno di dieci minuti dopo la sua introduzione, il fenomeno dell'accademia dello United si è avventato su un errore del portiere Taha Benrhozil, che ha rovesciato un cross, regalando all'attaccante un facile finale.
Il 18enne ha poi raddoppiato al 73', la sua vivacità in area ha creato un'altra opportunità da distanza ravvicinata per segnare e suggellare la vittoria per l'Inghilterra.
Non essendo stato convocato in un ritiro inglese dal settembre 2022, Wheatley ha segnato il gol della vittoria in entrambe le partite per stabilire un marcatore al St. George's Park e ricordare alla FA di non lasciarlo più fuori.
È stata una stagione da sogno per l'attaccante che ha ottenuto un risultato dopo l'altro.
Iniziando la stagione con un gol al suo debutto in campionato U21, Wheatley ha aggiunto un triplete U18 al suo gabinetto insieme al premio Jimmy Murphy Giovane Giocatore dell'anno dello United per i suoi 23 gol nella stagione.
Indubbiamente più memorabile di tutti loro, però, è stato il suo debutto in prima squadra ad aprile all'Old Trafford e poi ottenere altre due apparizioni con Erik ten Hag.
Attaccante fisicamente imponente grazie alla sua struttura, Wheatley ha anche velocità e abilità tecnica nel suo armadietto mentre sta lentamente aggiungendo una vena clinica al suo repertorio.
Un vero talento per il futuro sia per lo United che per l'Inghilterra, sarà interessante vedere cosa ha in serbo il futuro per l'ennesimo entusiasmante diplomato dell'Accademia.
A seconda dei trasferimenti estivi, per il giovane attaccante potrebbero sorgere opportunità nelle partite di coppa della prossima stagione, che potrebbero dargli la possibilità di farsi un nome come Marcus Rashford e Alejandro Garnacho prima di lui.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.