Un nuovo talento all’ombra del Camp Nou: Messi accoglie uno dei suoi eredi

Fonte foto: Profilo Twitter Barcellona

Barcellona: un cantiere sempre aperto, una squadra in riformazione e una fucina di talenti. Tutto sotto l’ala protettiva di Lionel Messi.

Non dovrebbero stupirci notizie del genere, siamo abituati ad ascoltare, specialmente da parte di club europei, di giovani talenti provenienti dai settori giovanili così talentuosi da essere aggregati in prima squadra. Ebbene no: noi amanti del calcio non possiamo abituarci al talento puro. Ne avevamo già sentito parlare con l’enfant prodige Ansu Fati, ne risentiamo parlare oggi con Ilaix Moriba. Classe 2003, nazionalità spagnola  (nato in Guinea), da centrocampista offensivo ha stupito talmente tanto la dirigenza blaugrana, Koeman e alcuni calciatori della prima squadra da essere aggregato a questo gruppo di calciatori e a subentrare in diverse occasioni e per diverse decine di minuti (complici alcuni infortuni che hanno rallentato l’andamento della squadra) al posto di calciatori titolari e di maggiore esperienza. Paragonato in patria a Paul Pogba, è dotato di un ottimo tiro dalla distanza. A febbraio debutta contro l’Alavés (primo 2003 a debuttare con la prima squadra), nelle partite successiva subentrerà e darà un apporto fondamentale alla squadra (vd. ieri contro il Villareal). Il gioiellino è un unicum nella squadra e questo lo rende ancora più prezioso per il tecnico olandese, specialmente a gara in corso. Il club lo ha blindato con una clausola da 100 mln fino al 2022, ma dovrà sbrigarsi: moltissimi club europei gli hanno messo gli occhi sopra e nessuno vorrà farsi scappare un possibile crack dei prossimi anni.

Fonte: NumeroDìez

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Altre Notizie . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads