Ufficiale: Casillas torna al Real Madrid. Sarà il vice-amministratore delegato della Fondazione Real

Sorry! You are blocked from seeing ads

SEGUICI SU

Il Real Madrid accoglie Iker Casillas. Ricoprirà il ruolo di vice-amministratore delegato della Fondazione Real

Iker Casillas torna al Real Madrid. Questa volta nei panni di vice-amministratore delegato della Fondazione Real. Dopo il ritiro dal calcio giocato, il portiere torna a casa. Con i blancos ha praticamente vinto tutto: 3 Champions, 3 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 5 campionati, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppe Spagnole.

Questo il comunicato ufficiale sulla pagina del club spagnolo:

Iker è una leggenda del Real Madrid, rappresenta i valori del nostro club ed è il miglior portiere della nostra storia. Ha vinto 19 titoli durante i 25 anni in cui ha difeso la nostra maglia: 3 Champions, 3 Mondiali per Club, 2 Supercoppe Europee, 5 campionati, 2 Coppe del Re e 4 Supercoppe Spagnole. In Portogallo, con il Porto, ha vinto 2 Campionati, 1 Coppa e 1 Supercoppa. Con la Nazionale spagnola ha disputato 167 partite e ha vinto 1 Coppa del Mondo, 2 Europei e 1 Coppa del Mondo Under 20“.

La sua carriera sportiva e la sua dimensione umana sono state riconosciute con prestigiosi premi come il Premio Principe delle Asturie per lo sport, la Gran Croce dell’Ordine Reale al Merito Sportivo, la Medaglia d’Oro dell’Ordine Reale al Merito Sportivo e la Medaglia d’Oro della Comunità di Madrid. Per il Real Madrid è un orgoglio riportare a casa uno dei suoi grandi capitani”.

Di seguito il tweet del Real Madrid sul suo profilo ufficiale:

LEGGI ANCHE: La confessione di Gianni Rivera: “Tavecchio mi voleva come ct della Nazionale. La Uefa disse di no”.

FOTO: Profilo Twitter Real Madrid C.F.

COMMENTA L'ARTICOLO
Sorry! You are blocked from seeing ads