Tre notizie interessanti dall’Argentina!

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

IL BOCA JUNIORS AL COMANDO DELLA SUPERLIGA ARGENTINA

Dopo sole quattro giornate il Boca Juniors si riprende la vetta della Superliga Argentina! Per farlo è bastata una vittoria risicata per 1-0 sul difficile campo del Banfield (ex squadra di James Rodriguez). A segnare il gol decisivo è stato Franco Soldano, attaccante prelevato da poche settimane dall’Olympiakos, col difficile compito di sostituire Darìo Benedetto. Gli Xeneizes condividono il trono con il San Lorenzo, ma possono beneficiare di una differenza reti migliore, forti anche del fatto che, ad oggi, non hanno subito nemmeno una rete in campionato.

Nell’ultima trasferta è stato presente anche Daniele De Rossi, ancora tra i migliori in campo. Va anche detto però che el Tano non è passato inosservato quando, in maniera del tutto involontaria, ha travolto il compagno di squadra Goltz con un’entrataccia…

FERNANDO GAGO NON SI ARRENDE MAI

Era il 10 Dicembre 2018 quando Fernando Gago, centrocampista ex Roma e Real Madrid, si rompeva il tendine d’Achille durante la sciagurata finale di Libertadores persa dal suo Boca Juniors contro gli acerrimi rivali del River Plate. 285 giorni dopo, a 33 anni, el Pintita ha fatto il suo ritorno in campo con la maglia del Velez; ciò è accaduto al minuto 53 della sfida di campionato – poi vinta – contro il Newell’s Old Boys.

In una sfortunata carriera, costellata da infortuni gravissimi, Gago non ha mai smesso di rialzarsi e continuare a correre. Bentornato!

ANCORA BOCA JUNIORS – RIVER PLATE IN COPA LIBERTADORES?

E’ stata l’ultima finale di Copa Libertadores e, per tempi e modi nella quale si è consumata, è andata ben oltre qualsiasi aspettativa nel bene e nel male. Ma non è finita qui, perchè nell’edizione presente Boca Juniors e River Plate sono ad un passo dall’incontrarsi nuovamente, stavolta in semifinale. Sebbene si debbano giocare i ritorni dei quarti di finale, Xeneizes e Millonarios sono entrambi praticamente certi del proprio passaggio al turno successivo;

I gialloblù infatti hanno liquidato con un perentorio 3-0 la Lega de Quito, in Equador, mentre la Banda – guidata da Gallardo – ha superato tra le mura amiche del Monumental il Cerro Porteño col risultato di 2-0.

Le gare di ritorno saranno disputate tra il 28 ed il 30 Agosto.

COMMENTA L'ARTICOLO