Superlega, sanzionati ufficialmente i sei club di Premier League

Fonte foto: Profilo Twitter Premier League
RICEVI LE ULTIME NEWS

La FA (Footbal Association) e la Premier League hanno ufficialmente multato e sanzionato i sei club che avevano preso parte alla SuperLega: Chelsea, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Tottenham e Liverpool. Questo il comunicato ufficiale:

“I sei club coinvolti nelle proposte per formare una Super League europea hanno oggi riconosciuto ancora una volta che le loro azioni sono state un errore e hanno riconfermato il loro impegno per la Premier League e il futuro del calcio inglese. Si sono scusati con tutto il cuore con i loro fan, gli altri club, la Premier League e la FA. Come gesto di buona volontà, i club hanno concordato collettivamente di dare un contributo di 22 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro, poco più di 4 milioni di euro ciascuno, ndr) che saranno utilizzati per il bene del calcio, inclusi nuovi investimenti a sostegno dei tifosi, del calcio di base e dei programmi comunitari. Inoltre, i club hanno concordato di supportare le modifiche alle regole in modo che eventuali azioni simili in futuro portino a una detrazione di 30 punti. Ciascuno dei sei club, in tal caso, sarebbe anche soggetto a un’ulteriore multa di 25 milioni di sterline (circa 29 milioni di euro, ndr). La Premier League e la FA hanno lavorato a stretto contatto durante questo processo e questo accordo porta a conclusione entrambe le indagini sulla questione”.

FONTE: www.alfredopedulla.com

 

LEGGI ANCHE: Terim: “Credo molto in Calhanoglu, sarà l’uomo chiave della Turchia”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.