Rumenigge:”Mai alla Juve! Ronaldo? Ero curioso… Stipendio Messi? Ho riso”

Rumenigge a tutto tondo sul Corriere della Sera: dal suo futuro a Inter e Juve passando per la situazione attuale del calcio

Karl-Heinz Rumenigge ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera. Il presidente del Bayern Monaco ha affrontato tanti temi. Dal suo passato alla situazione attuale del calcio, dall’Inter e la Juve al futuro al Bayern. Ecco alcuni passaggi significativi.

Rumenigge:”Futuro? Il prossimo anno andrò in pensione, vivo alla giornata

Tanto per cominciare Rumenigge ha parlato del suo futuro con il Bayern e nel mondo del calcio. Ecco cosa ha detto:«A fine anno andrò in pensione, lavorare in Italia?  A Milano ho imparato una cosa molto importante che mi ha cambiato la vita: si vive oggi e il domani si vedrà. Non so cosa farò, forse mi serve una pausa. Andrei mai alla Juve? La mia filosofia è che se hai giocato con l’Inter è impossibile andare alla Juve. Il cuore è uno solo.»

La situazione attuale del calcio, Ronaldo e Messi

C’è spazio anche per la situazione attuale del calcio diviso tra le incertezze legate al Covid-19 e gli stipendi faraonici di alcuni campioni come Ronaldo Messi. Questo il Rumenigge pensiero:«Cosa ho pensato leggendo lo stipendio di Messi? Ho riso… Posso fargli solo i complimenti, perché è riuscito a fare un contratto così astronomico. Calcio ancora sostenibile con la pandemia? I problemi sono cominciati con la sentenza Bosman del 1996. Poi negli ultimi dieci anni abbiamo sbagliato tutti, perché abbiamo speso sempre di più a favore di giocatori e agenti. La pandemia ha mostrato che dobbiamo fare marcia indietro, la gente vuole un calcio più razionale. Salary Cap? Forse è il momento giusto per correggere gli errori degli anni passati». Infine su CR7 alla Juventus:«Ha funzionato benissimo.»

Leggi anche: Bayern, infortunio per Douglas Costa: a rischio la partita con la Lazio

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.