De Rossi insiste che la Roma si concentri sul Lecce dopo le due grandi vittorie


Daniele De Rossi lo ha chiarito Roma non sono stati distratti dalle loro vittorie Lazio E Milano prima del loro scontro contro dell'Udinese e ha fornito un aggiornamento positivo su Tammy Abraham.

I Giallorossi volano alto dall'arrivo dell'ex centrocampista a gennaio e la loro forma forte è continuata negli ultimi giorni, con il club che ha vinto 1-0 nel Derby della Capitale contro la Lazio prima di riprendere vittoria per 1-0 sul Milan nell'andata dei quarti di finale di Europa League.

De Rossi non ha ancora firmato un nuovo contratto a lungo termine con la Roma, ma sembra sempre più probabile che rimanga al timone per il prossimo futuro, essendosi già dimostrato un entusiasmante allenatore emergente in panchina. Fiorentina hanno anche manifestato il loro interesse per il vincitore della Coppa del Mondo 2006.

Commenta De Rossi

Intervistato dall'ufficio stampa della Roma via Di MarzioDe Rossi ha prima discusso del motivo per cui la squadra è entrata in ritiro a Monzello.

“Ci siamo risparmiati un viaggio, siamo stati insieme, ci siamo goduti questo bellissimo centro sportivo. Ringraziamo Galliani, Palladino e facciamo i complimenti per la bellezza del centro sportivo”.

Ha fornito il aggiornamento sulle condizioni di Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Leonardo Spinazzola.

“Ho intenzione di sentire come stanno e di tutelarli da alcune problematiche che in passato ci hanno costretto a farne a meno. Veniamo da due partite intense dal punto di vista fisico e mentale, alcuni hanno qualche problema e dovrò tenerne conto.

“La differenza non la fa il singolo giocatore, ma l’atteggiamento della squadra. Abbiamo negli occhi entrambe le vittorie contro Lazio e Milan, ma anche la partita di Lecce. Non dobbiamo ripetere l’atteggiamento del Lecce”.

De Rossi ha infine parlato della salute di Tammy Abraham.

“Vediamo, sta migliorando sempre di più. Si allena sempre con continuità. Dal punto di vista dello scatto, della forza, dello sprint, vedo che sta facendo molto bene.

“Nella gestione del carico di lavoro ovviamente dopo 10 mesi perde lucidità e noi dobbiamo accompagnarlo alla migliore condizione psico-atletica in campo e farlo tornare al 100%”.