Reti bianche all’Alfredo di Stefano: il Real non incide, 0 a 0 contro il Betis

Fonte foto: Profilo Twitter UEFA Champions League

Il Real Madrid ha steccato l’aggancio della vetta (a -2 dall’Atletico primo e con 1 partita in meno) e ora rischia di essere superata dal Barcellona (con 2 partite in meno).

Sabato sera da reti bianche in Liga, dove la squadra di Zidane è apparsa un po’opaca e poco cinica, tanto che non ha trovato la via del gol nonostante 17 tiri totali. Ai demeriti dei blancos si sovrappongono i meriti  della formazione di mister Pellegrini, attenta in difesa e abile ad arginare il magico centrocampo del Real. Le vere occasioni da rete si sono equivalse da entrambe le parti, tuttavia il risultato finale, soddisfacente per il Real Betis, non lo è stato assolutamente per i galacticos. Il tecnico francese dovrà lavorare molto, dal punto di vista mentale, per la sfida di martedì sera contro il Chelsea, valevole come andata di semifinale di Champions League. Gli eventuali strascichi di tale risultato deludente (li scopriremo in giornata) non devono condizionare i campioni spagnoli, spingendoli, anzi, a ingranare una marcia superiore. L’idea è che ci sia una maggiore attenzione all’impegno infrasettimanale, specialmente a seguito del caos Superlega. Un pareggio non deve ingannare, anche i campioni possono cadere, ma proprio in queste occasioni devono dimostrare di esserlo, rialzandosi e dando idea al mondo del perché siano chiamati tali. Il Real Madrid ce lo ha mostrato già diverse volte: ebbene, solo il futuro potrà darci le risposte che cerchiamo.

Fonte: Corrieredellosport.it

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.