Premier League, sorpresa Leeds: Guardiola sconfitto al 91′

Fonte foto: Profilo Twitter Premier League

Il Leeds che non ti aspetti. Nel sabato di Premier League, la squadra del Loco Bielsa si è imposta per 1-2 contro il City di Guardiola, reduce dalle fatiche di coppa – vittoria per 2-1 ai danni del Dortmund, Champions League – e in grado di agguantare il momentaneo pareggio a meno di un quarto d’ora dal termine. Ma non è bastato: Bielsa l’ha spuntata grazie alla rete messa a segno da Dallas, autore di una doppietta.

Guardiola non può certo disperarsi. Per i Citizens, infatti, si tratta della quarta sconfitta in campionato, un risultato che, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe influire minimamente sulla conclusione della Premier. Il City comanda la lega con 74 punti, inseguita dai cugini dello United fermi a quota 60. Tuttavia, i Red Devils hanno due gare in meno (una delle quali si disputerà domani pomeriggio, contro il Tottenham di Mourinho): in caso di doppia vittoria, il distacco si ridurrebbe a “soli” 8 punti, a 8 turni dal termine.

Nel frattempo, Bielsa può godersi la vittoria. Il Leeds ha agganciato l’Aston Villa a metà classifica, e prosegue nel suo cammino in Premier: l’Europa è distante, ma il Loco può ugualmente festeggiare i 3 punti conquistati ai danni di Pep.

Leggi anche: Guardiola su UEFA e FIFA: “Stanno uccidendo i giocatori; neanche una settimana di riposo da quando abbiamo iniziato”

Leggi anche: Il Manchester City ha assunto degli astrofisici per monitorare le azioni dei singoli giocatori

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.