I 10 migliori giocatori di calcio più veloci della Liga nel 2024 (classificato)

La Liga, il principale campionato di calcio spagnolo, è noto per i riflessi fulminei, le tattiche creative e l'abilità tecnica dei suoi giocatori. Anche in un campionato che ha prodotto alcuni dei migliori giocatori della storia, la velocità è ancora una componente vitale che può decidere una partita in pochi secondi.

Naturalmente, abbiamo visto cose del genere Jude Bellingham ottenere il riconoscimento per la fantastica capacità di segnare gol che ha mostrato nella sua prima stagione in Spagna, ma ora è il momento di dare un riconoscimento ai giocatori che possiedono alte velocità, che forse non ottengono così tante luci della ribalta.

Detto questo, abbiamo dato uno sguardo ai 10 giocatori più veloci della Liga in questa stagione, a novembre 2023, per gentile concessione di Samba Foot

Dichiarazione di non responsabilità: i dati sulla velocità massima non sono disponibili nella Liga rispetto alla Premier League, quindi le informazioni seguenti potrebbero non essere reali al 100%.

I 10 giocatori di calcio più veloci della Liga (2024)

Rango

Giocatore

Club

Velocità massima (km/ora)

1

Vinícius Júnior

Real Madrid

36

2

Andrei Ratiu

Rayo Vallecano

35.6

3

Inaki Williams

Atletico Bilbao

35.4

4

Assane Diao

Il vero Betis

35.4

5

Samu Omorodion

Alaves

35.4

6

Parco Marvin

Las Palmas

35.2

7

Savio

Girona

35

8

Thierry Correia

Valenza

35

9

Dodi Lukebakio

Siviglia

34.9

10

Alberto Moreno

Villarreal

34.9

Imparentato

I 10 migliori giocatori di calcio più veloci del mondo nel 2024 (classificato)

Noi di Football FanCast abbiamo stilato un elenco dei 10 giocatori di calcio più veloci del mondo, nonché le velocità massime di Mbappe, Messi e Ronaldo.

10
Alberto Moreno

Velocità massima: 34,9 km/h

Alberto Moreno è un nome che molti tifosi della Premier League riconosceranno, poiché ha trascorso parte della sua carriera calcistica al Liverpool.

Tuttavia, a differenza delle sue prestazioni inconsistenti ad Anfield, in realtà è stato piuttosto impressionante nel suo club attuale, il Villarreal. È riuscito a giocare da titolare il 45% delle partite del club nella Liga in questa stagione, in cui ha accumulato un gol e un assist.

Indipendentemente da ciò, non c'è dubbio che sia un filo attivo come terzino sinistro, avendo segnato il suo tempo 34,9 chilometri all'ora.

9
Dodi Lukebakio

Velocità massima – 34,9

Dodi Lukebakio si è assicurato il passaggio al club spagnolo del Siviglia nella finestra di mercato estiva dopo aver impressionato in Bundesliga. Non ha esattamente infiammato la Liga in quella che è la sua prima stagione, con solo tre gol e un assist a suo nome, ma ha emozionato i tifosi e terrorizzato i difensori con il suo ritmo sia dentro che senza palla.

Il suo ritmo è evidente avendo registrato un ritmo impressionante 34,9 chilometri all'ora Già.

8
Thierry Correia

Velocità massima: 35 km/h

Un altro terzino sulla lista ora è Thierry Correia del Valencia.

Il difensore portoghese ha fatto suo il ruolo di terzino destro in questa stagione quando è stato in forma e pronto, dato che ha avuto la sua giusta dose di problemi di infortuni e di tempo fuori squadra.

Ha due assist da mostrare per le sue prestazioni, nonché l'ottavo in questa lista poiché ha segnato rapidamente 35 chilometri all'ora.

7
Savio

Velocità massima: 35 km/h

Savio è un nome che i tifosi della Premier League conosceranno presto, come già conosce ha firmato sulla linea tratteggiata per unirsi al Manchester City.

Il giovane brasiliano ha davvero attirato l'attenzione degli spagnoli del Girona, e non ci vuole un genio per capirne il motivo, visto che ha segnato 10 gol e sette assist in 33 presenze in tutte le competizioni.

Operando come ala, il giovane talentuoso cerca di sfruttare la sua velocità per battere i difensori, cosa che lo ha visto segnare a 35 chilometri all'ora.

6
Parco Marvin

Velocità massima: 35,2 km/h

Marvin Park è attualmente in prestito al Las Palmas dai giganti spagnoli del Real Madrid.

A 23 anni, avresti pensato che sarebbe già entrato nel Real Madrid se voleva avere un futuro nel club. E le sue prestazioni finora in questa stagione non avranno certamente attirato l'attenzione del club dei suoi genitori dato che ha fornito solo due assist e deve ancora aprire il suo conteggio dei gol dalla fascia destra.

Nonostante le sue difficoltà, è presente in questo elenco, avendo registrato risultati impressionanti 35,2 chilometri all'ora

5
Samu Omorodion

Velocità massima: 35,4 km/h

Samu Omorodion è un attaccante di origine nigeriana che attualmente gioca nell'Alaves.

Nonostante abbia solo 19 anni, Samu si è già assicurato il ruolo di protagonista alla guida della formazione del club spagnolo, e ha premiato la fiducia dell'allenatore, segnando nove gol nella Liga.

Con ancora tempo per crescere e svilupparsi ancora di più, è spaventoso pensare che l'adolescente stia già raggiungendo velocità di 35,4 chilometri all'ora.

4
Assane Diao

Velocità massima: 35,4 km/h

Assane Diao è un giocatore che ha attirato l'attenzione del Real Madrid, con circolano voci all'inizio della stagione.

Non è difficile capire perché, a soli 18 anni, è già titolare nella prima squadra del Real Betis e ha anche segnato quattro gol da senior, arrivati ​​in Europa League, La Liga e Copa del Rey.

Tuttavia, nel suo gioco c'è molto di più che semplici astuzie e abilità nel segnare gol, poiché ha già raggiunto velocità di 35,4 chilometri all'ora.

3
Inaki Williams

Velocità massima: 35,4 km/h

Ora, Inaki Williams è un nome che i fan di FIFA ed EA FC conosceranno bene, poiché è un fastidio costante da cui difendersi nelle partite nel corso degli anni.

È stato un incubo da cui difendere anche i difensori della Liga nella stagione in corso, con il suo conteggio ora pari a 11 gol e cinque assist in 30 partite in tutte le competizioni.

Non sono molti i giocatori nel mondo del calcio che riescono a tenere il passo del 29enne ai suoi tempi, motivo per cui arriva al terzo posto nella lista dopo aver segnato ad una velocità di 35,4 chilometri all'ora.

2
Andrei Ratiu

Velocità massima: 35,6 km/h

Al numero due c'è Andrei Ratiu. Il terzino rumeno è stato ai margini dell'attuale club del Rayo Vallecano finora in questa stagione, il che probabilmente suggerisce che il suo ritmo è la sua più grande risorsa. Ha titolare solo il 15% delle partite del campionato nazionale del club spagnolo e non ha alcun contributo da gol da dimostrare.

Nonostante le sue incoerenze e le sue difficoltà per i minuti regolari, ha timbrato il cartellino 35,6 chilometri all'ora quando ne viene data l'opportunità.

1
Vinícius Júnior

Velocità massima: 36 km/h

Al numero uno, avresti potuto indovinarlo. È Vinícius Júnior.

L'attaccante del Real Madrid si è affermato come uno dei migliori attaccanti del calcio mondiale con le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la stagione attuale lo conferma ulteriormente. Al momento in cui scrivo, ha 18 gol e otto assist a suo nome in sole 28 presenze con i Los Blancos, con ancora molto tempo per migliorare quel record.

Essendo un incubo costante anche per alcuni dei migliori difensori del calcio mondiale, non solo nella Liga, non sorprende vederlo seduto in cima alla lista, dopo aver segnato a un ritmo spaventoso 36 chilometri all'ora.