Pochettino è il tecnico più pagato nella storia del PSG

Pochettino
Fonte foto: Profilo Twitter PSG

Mauricio Pochettino, da eterno secondo ad un singolare record nella storia del PSG

Mauricio Pochettino sta vedendo la sua carriera cambiare da così a così. Il neo allenatore del Paris-Saint Germain, dopo una lunga esperienza senza titoli al Tottenham, si è trovato al PSG alzando il primo trofeo della sua carriera dopo appena 15 giorni dal suo arrivo (o meglio, ritorno a Parigi). E non è il solo record dell’allenatore argentino.

Il tecnico più pagato nella storia del Paris Saint-Germain

Secondo quanto scrive L’Équipe, Pochettino è infatti l’allenatore più pagato nella storia del club parigino. L’argentino, secondo il prestigioso quotidiano francese, percepisce uno stipendio di 500 mila euro al mese, escludendo i bonus del suo contratto. Il che significa che guadagnerebbe una cifra intorno ai 7 milioni annui. Il suo contratto scadrà a giugno dell’anno prossimo e potrà essere allungato di un anno. Nell’ultimo anno, sempre secondo i calcoli dell’Équipe il suo salario potrebbe arrivare a 670 mila euro al mese, per uno stipendio annuo che arriverebbe a 8 milioni. Cifre che lo metterebbero davanti ai suoi precedessori di prestigio come Ancelotti, Blanc Tuchel. Il ritorno in Francia è stato un affare per l’allenatore di Santa Fè.

Leggi anche: Villas-Boas dopo la sconfitta:”Il PSG ha festeggiato come se avesse vinto la Champions”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.