Liverpool 2019 da record: tutti i numeri di un dominio totale

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Quando in 7 mesi vinci 3 trofei di fila ( Champions, Supercoppa Europea e Mondiale per Club) e sei ancora imbattuto in campionato a +13 dalla seconda vuol dire che stai asfaltando ogni record immaginabile. Questo è il Liverpool di Jurgen Klopp : La migliore squadra al mondo nell’anno solare.

Tutti i numeri da record dei “reds” nel 2019

Fino ad ora il Liverpool è imbattuto in Premier League ha vinto 17 partite su 18, ed ha ottenuto solo un pareggio contro il Manchester United lo scorso 20 ottobre. Ieri sera ha sconfitto nettamente il Leicester, seconda forza della Premier. L’unica sconfitta in questo inizio di stagione strepitoso è quella subita nella 1 ^ giornata di Champions League contro il Napoli “europeo” di Carlo Ancelotti. Klopp che si ritroverà di fronte Ancelotti proprio il 5 gennaio nei trentaduesimi di FA Cup. Nell’anno solare 2019 l’unica sconfitta in Premier è contro il Manchester City

Nelle 18 partite di Premier i goal fatti sono 46 (media di 2,55 a partita) e quelli subiti solo 14..

3 trofei già in cassaforte e uno a portata di mano

Il Liverpool si è  assicurato 3 trofei in questo 2019. La Premier la sta dominando a + 13 dal Leicester con tutte vittorie negli scontri diretti contro le “big”. Klopp ha fatto vedere un gioco sontuoso ed ha fatto conoscere al grande pubblico talenti Fantastici. Oltre il tridente Salah- Firmino- Manè abbiamo imparato a conoscere i terzini Robertson e Alexander- Arnold, il “muro” Van Dijk in difesa ed un centrocampo molto solido che combina fisicità e tecnica. Inoltre, il Liverpool ha appena ufficializzato l’acquisto della giovane promessa giapponese Takumi Minamino dal Salisburgo.

Il nuovo acquisto Minamino. Fonte: Facebook Takami Minamino

Foto in evidenza, fonte: Facebook Liverpool FC

 

COMMENTA L'ARTICOLO