L’Atletico si aggiudica l’andata, Saul stende il Liverpool

L’atletico Madrid batte il Liverpool per 1-0 grazie al tap-in sotto porta di Saul Niguez al 4° minuto dopo una carambola da calcio d’angolo e si aggiudica l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
Partita molto equilibrata e con pochi tiri in porta da ambo le parti al Wanda Metropolitano ma merito degli uomini di Simeone, e dello stesso Cholo, che mettono in difficoltà la squadra più forte in questo momento facendo una partita arcigna, solida e di sostanza sopratutto nel reparto arretrato. Tanti raddoppi da parte di Koke da una parte e Saul dall’altra a schermare i guizzi di Salah e Manè che non hanno avuto vita facile.
Liverpool non lucidissimo sopratutto nelle scelte negli ultimi 15 metri ma il merito va dato alla determinazione e organizzazione difensiva dell’Atletico che non ha fatto passare nulla.
Fra 3 settimane il ritorno ad Anfield dove sarà tutta un altra storia e tutta un altra partita, vista la forza dei Reds nel loro fortino. Ancora 90 minuti quindi, qualificazione apertissima.
foto: twitter Champions League