Jorge Jesus: “Maradona e Pelé i migliori, tra Messi e Ronaldo scelgo il portoghese”

Jorge Jesus
Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Jorge Jesus – Il suo ricordo di Maradona

L’allenatore del Benfica, nell’intervista per Tyc Sports, ha ricordato Maradona. Il tecnico portoghese ha messo anche a confronto i campioni di ieri con quelli di oggi:

Per me Maradona è stato il miglior giocatore della storia insieme a Pelè. Non tanto per quello che ha vinto, per i gol che ha segnato o per le prestazioni che ha fornito, quanto per il modo in cui ha vissuto tutto ciò. Era un fuoriclasse mondiale ma nonostante questo ha sempre mantenuto intatta la passione per il gioco. Il suo rapporto con la palla era amore, e penso che in questo sia stato unico nel suo genere, diverso da tutti gli altri. Oggi tutto è cambiato: Diego era nato per giocare a calcio, oggi invece i campioni sono dei prodotti lavorati, costruiti.

Comunque se proprio devo scegliere tra i due migliori al mondo in questo momento, Messi e Cristiano Ronaldo, scelgo il secondo. Mi sembra che Cristiano rispetto all’argentino abbia quel po’ di passione che entusiasma. Messi è un grande giocatore, mi sembra chiaro, ma vive il calcio senza sentimenti“.

Fonte foto: Jorge Jesus Twitter

COMMENTA L'ARTICOLO