Il Dortmund non molla la Champions: El Tanque Haaland affonda il Wolfsburg

Fonte foto: Profilo Twitter Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund non intende abbandonare il sogno Champions League e si affida al suo fuoriclasse norvegese, ottenendo 3 punti preziosissimi.

Nonostante il Bayern Monaco abbia semplicemente rimandato la festa scudetto (a meno che il Lipsia oggi non vinca), poiché sconfitta da un coraggioso Mainz, ciò che colpisce del campionato tedesco è un’asserragliata lotta per qualificazione in Champions League tra formazioni abituate al grande palcoscenico e altre che quest’anno si sono comportate molto bene in campionato. Ecco, in questo contesto rovente si stagliano Wolfsburg (attualmente terzo in classifica) e il Borussia Dormund (a solo 1 punto dall’Eintracht Francoforte quarto). La squadra di mister Glasner ha superato tutte le aspettative di inizio campionato, trascinando la sua squadra in vetta al campionato e affidandosi al suo bomber olandese Weghorst (ben 20 gol in stagione). La formazione di mister Terzic, invece, sebbene abbia affascinato gli appassionati del calcio in Europa, ha tenuto un atteggiamento traballante in campionato (complice un Haaland rimasto a secco per diverse giornate), rischiando di compromettere quanto ben fatto da una squadra molto giovane, talentuosa e già esperta in ambito internazionale. Si di che che quando il gioco si fa duro i duri inizino a giocare: è proprio vero, ieri pomeriggio la squadra giallo-nera si è rimboccata le maniche e ha sfoderato una prestazione audace e combattiva, mandando a segno ben 2 volte il talentuoso figlio d’arte. La corsa per la Champions è, anche in Germania, incandescente, le ultime 3 giornate si prospettano quanto meno fiammeggianti.

Fonte: Tuttosport.com

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.