HOME>ESTERO>Il Barcellona esonera Valverde, trovato il traghettatore dopo due rifiuti

Il Barcellona esonera Valverde, trovato il traghettatore dopo due rifiuti

Di Alessandro Magni - il 13 Gennaio 2020

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE, TELEGRAM e TWITTER o scarica l'App per ANDROID ed IOS

Già dalla giornata di ieri circolavano voci in Spagna su un possibile esonero del tecnico del F.C Barcellona Ernesto Valverde. Oggi è arrivata praticamente l’ufficialità del club. La decisione è stata presa dopo il consiglio di amministrazione del Barcellona che si è tenuto questo pomeriggio, convocato dallo stesso presidente Bartomeu. Tra Bartomeu e Valverde c’è stato un colloquio oggi che però è stato negativo.

Il possibile sostituto : il Barcellona può pescare in casa

Subito è apparsa una possibile rosa di sostituti tra cui spiccava il nome di Mauricio Pochettino ma la scelta sembra ormai ricadere come afferma il Mundo deportivo sul ct del Barça B Garcia Pimienta. Pimienta può essere considerato come un ct traghettatore fino a giugno. A fine stagione probabilmente il Barcellona vorrà assumere uno tra Xavi e Koeman (i quali hanno rifiutato di arrivare ora a stagione in corso).

Cosa cambia per la situazione Vidal

La situazione Arturo Vidal è quella che può maggiormente cambiare con la sostituzione del CT. Ormai Vidal aveva i rapporti deteriorati con Valverde ed era una delle ragioni della sua voglia di partire. Ora la situazione con un nuova allenatore può cambiare anche perché al Barcellona servono uomini spogliatoi importanti un un momento molto difficile. Tenendo conto anche dell’infortunio di Luis Suarez e della situazione ambientale. Ora bisogna solo vedere quali saranno le scelte di Garcia Pimienta…

Foto in evidenza, fonte: Twitter FC Barcelona

Lascia un commento

Lascia un commento

Loading...