Europa League al via, ecco le favorite

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Febbraio è il mese in cui il calcio non si ferma. Dopo l’inizio della Champions tocca all’Europa League dare il via alle danze a partire dai Sedicesimi.

Tante incognite ci sono, dall’Inter e il modo in cui Conte “considererà” l’Europa League alla Roma che, visto l’andamento del campionato, farebbe bene a cercare di puntare fino in fondo e arrivare alla finale di Danzica a Maggio per assicurarsi un posto Champions.

Ma quali sono le favorite?

Sicuramente tra le squadre più insidiose c’è l’Ajax che avrà fame di coppe visto che l’anno scorso la squadra di Ten Hag è andata ad un passo dalla finale di Madrid, e nonostante le cessioni in estate rimane di grande qualità e talento.

Non si può non citare le inglesi Arsenal e Man United che sicuramente sono quelle che ci punteranno di più visto l’andamento in campionato. I Gunners sono decimi in Premier League e l’Europa rimane l’ultima spiaggia per una disperata Champions nella prossima stagione. Mentre per i Red Devils la situazione è un po diversa visto che sono a -2 dal quinto posto, ma il problema è che ci sono 5 squadre in 4 punti e ci sarà da battagliare fino alla fine.

Il solito Siviglia non si può non citare, squadra capace di vincere 3 Europa League di fila dal 2013 al 2016 e che farà valere tutta la sua esperienza in ambito internazionale.

Citazione anche per i Wolves di Nuno Espirito Santo, squadra che è partita dai preliminari buttando fuori il Torino di Mazzarri e che sicuramente potrà essere l’outsider che spiccherà fuori. Tanti giocatori talentuosi e forti sopratutto Raul Jimenez, attaccante forse sottovalutato.

fonte: twitter inter

COMMENTA L'ARTICOLO