Domenech fa i complimenti al PSG e punge Gasperini

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Il mondo del calcio si complimenta con l’Atalanta e Gasperini. Tutti tranne Domenech…

In tanti hanno espresso ammirazione per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, nonostante la sconfitta patita nei minuti finali contro il Paris Saint-Germain nei quarti di finale di Champions League. C’è anche però chi è andato contro corrente. In particolare, l’ex CT della Francia Raymond Domenech. 

Il tweet ironico di Domenech:”Bravo al PSG, grazie a Gasperini”

L’allenatore francese che guidò la nazionale transalpina ai Mondiali 2006 vinti dall’Italia ha pubblicato un tweet di elogio nei confronti del Paris Saint-Germain, pungendo sarcasticamente Gasperini (chiamato erroneamente “Gasparini”) e il calcio italiano. Ecco cosa ha scritto Domenech:«Complimenti al PSG per questa bella emozione e grazie a Gasperini per i suoi cambi a fine partita. La leggenda secondo cui gli allenatori italiani sono dei maestri della tattica resta una leggenda in questo match. Tüchel ha avuto più successo.», ha twittato l’ex allenatore.

La risposta altrettanto pungente del web

Un tweet che farà discutere soprattutto tra i tifosi italiani. È nota poi la viscerale antipatia di Domenech nei confronti del calcio italiano, specie dopo quella finale Mondiale persa dalla Francia contro l’Italia a Berlino nel 2006. Tanti italiani non a caso, hanno ricordato a Raymond quell’occasione. Tra questi anche il giornalista Rai Alessandro Antinelli che ha risposto con un tweet altrettanto ironico in francese, ricordando il Mondiale del 2006 e soprattutto quello del 2010 con Anelka che insultò l’allora selezionatore dei Bleus e venne escluso scatenando l’ammutinamento di tutta la squadra. Chissà cosa penseranno il Gasp e i suoi colleghi italiani di questo tweet..

FOTO: Raymond Domenech Twitter.

COMMENTA L'ARTICOLO