I problemi di forma fisica di Nico Williams incombono in vista della finale di Copa del Rey contro il Maiorca

La finale di Copa del Rey dell'Athletic Bilbao contro il Maiorca il 6 aprile all'Estadio Olímpico de Sevilla potrebbe mancare un giocatore chiave, dato che Nico Williams è attualmente alle prese con problemi muscolari.

L'esterno ghanese di origine spagnola è stato una pietra miliare nei piani dell'allenatore Ernesto Valverde in questa stagione, giocando 29 delle 37 partite della squadra, 25 delle quali da titolare.

L'influenza della Williams sulla squadra è innegabile, classificandosi all'ottavo posto per minuti giocati ed essendo uno dei soli sette giocatori ad aver giocato più partite in questa stagione. La sua costanza e le sue prestazioni non sono passate inosservate, dato che è diventato anche un titolare della nazionale spagnola sotto la guida dell'allenatore Luis de la Fuente.

L'esterno 21enne, nato a Pamplona, ​​è stato un pilastro della squadra del Bilbao, giocando 51 partite la scorsa stagione e 43 quella precedente. La sua importanza per la squadra e la sua forma impressionante gli hanno fatto guadagnare un posto nella squadra attualmente al quinto posto nella Liga. Tuttavia, i suoi recenti problemi muscolari dovuti all'accumulo di minuti potrebbero potenzialmente metterlo da parte per la decisiva finale di Copa del Rey.

Con la forma fisica della Williams in dubbio, il Bilbao spera in un rapido recupero per la sua ala stella, mentre cerca di assicurarsi l'argenteria in questa stagione.