Caso Wamangituka, lo Stoccarda annuncia: “Silas è stato raggirato dal suo manager”

Fonte foto: Sito ufficiale Wikipedia (Di Jeollo von VfB-exklusiv.de - Opera propria, CC BY 3.0)
RICEVI LE ULTIME NEWS

Nel corso degli anni, nel mondo del calcio sono state raccontate gesta e imprese di calciatori e squadre che sono rimaste negli annali, ma anche storie turbolente.

Ne è un esempio la recente vicenda di Silas Katompa Mvumpa, che approdato allo Stoccarda è stato riconosciuto con un altro nome vale a dire Silas Wamangituka per colpa del suo vecchio procuratore che non permetteva al ragazzo di gestire i suoi documenti, cambiandogli anche la data di nascita. Il manager aveva divulgato che Silas fosse nato il 6 Ottobre 1999 esattamente un anno esatto, da quello reale.

Il giovane attaccante congolese però non ci sta e ha rilasciato queste parole che sono state riportate da Tuttomercatoweb : “Ho vissuto nella paura costante negli ultimi anni ed ero anche molto preoccupato per la mia famiglia in Congo. È stato un passo difficile per me rivelare la mia storia. Ho osato farlo solo con il supporto dei miei nuovi consulenti. Mi è diventato chiaro che non devo più avere paura, non avrei fatto questo passo se lo Stoccarda, la mia squadra, non fossa diventata per me una seconda casa dove mi sento al sicuro. Oggi sono molto sollevato e spero di poter incoraggiare anche altri giocatori che hanno avuto esperienze simili con gli agenti. Sono profondamente grato allo Stoccarda per tutta la fiducia e il supporto che hanno dimostrato in questo periodo”

Anche lo Stoccarda si è esposto su questa vicenda divulgando un comunicato su Twitter che recita: “L’attaccante del VfB Silas Wamangituka ha recentemente reso noto al club di essere stato vittima di manipolazioni da parte del suo ex agente giocatore e che Wamangituka non è il suo vero nome.”

Leggi anche: Calciomercato Fiorentina, Callejon: il futuro dello spagnolo è un rebus

Fonte: Profilo Ufficiale Twitter Stoccarda

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.