Addio a Michael Robinson, eroe del triplete del Liverpool nel 1984

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Il Liverpool piange una sua leggenda: è morto Michael Robinson

Michael Robinson, ex calciatore irlandese del Liverpool 1983/84, è morto quest’oggi a Madrid all’età di 61 anni. La notizia è apparsa sul profilo twitter dell’ex calciatore con un post pubblicato un’ora fa. Robinson combatteva da ormai due anni con un melanoma in stato avanzato e con metastasi.

I Reds perdono un eroe del triplete nel 1984

Grave lutto per il Liverpool che perde un eroe della magica stagione 1983-84. Quell’anno, i Reds si aggiudicarono il campionato inglese, la Coppa di Lega nella doppia finale contro i cugini dell’ Everton e la Coppa dei Campioni nella finale contro la Roma. Nato a Leicester, Michael Robinson ha rappresentato calcisticamente la nazionale dell’Irlanda collezionando 24 presenze. La sua carriera da calciatore si concluse nel 1989 con l’Osasuna. Inoltre, ha militato anche con Preston North End, Brighton, Manchester City Queens Park Rangers.

Michael Robinson, l’irlandese che si innamorò della Spagna

L’esperienza con l’Osasuna fu talmente importante per Robinson che, una volta appese le scarpe al chiodo, decise di stabilirsi in Spagna. Terminata la carriera da calciatore, l’ex gloria del Liverpool divenne opinionista televisivo per diverse emittenti spagnole, occupandosi di calcio e rugby. 

COMMENTA L'ARTICOLO