5 Febbraio, il giorno dei Campioni

Per chi vive e guarda il calcio, oggi 5 Febbraio non è un giorno qualunque. è una data da ricordare per il numero di campioni calcistici che sono nati questo giorno. Ecco chi sono.

In primis non si può non citare signor Cristiano Ronaldo che oggi spegne 35 candeline, anche se a vederlo sul campo non sembrerebbe. Lui che è nel pieno della sua epopea per la continuità che sta dimostrando in questa stagione e che forse in passato non ha mai dimostrato. 14 gol nelle ultime 9 partite alla Juve: trascinatore.

Un altro che festeggia gli anni il 5 Febbraio è la stella brasiliana Neymar, che raggiunge la sua età matura di 28 anni. 28 anni con una carriera ancora da giocare ma che sicuramente è stata condizionata a  causa di comportamenti disciplinari e infortuni vari. Insomma, per arrivare nell’Olimpo del calcio deve fare qualcosa di “calcistico” concentrandosi più sul prato che non.

Dal Brasile poi ci si sposta all’Argentina. Oggi spengono le candeline anche “l’apache” Carlos Tevez, ex avanguardia del nostro campionato e Rodrigo Palacio che continua a scrivere la storia della sua carriera  iniziata al Boca Juniors fino ad arrivare a Bologna diventando sempre più leader.

Un altro nome importante che oggi compie 55 anni è la stella della Romania Jorge Hagi. Fantasista puro, geniale, numero 10 della Romania, del Barcellona, del Galatasaray e del Brescia. Ha scritto un pezzo di storia.

Infine, il 5 febbraio 1992 nasceva il pilastro attuale dell’Inter Stefan de Vrij. Uno di quelli che sta dimostrando di essere uno dei più forti del nostro campionato in quel ruolo.

fonte: twitter Ronaldo