Il Giudice Sportivo ha sanzionato Massimiliano Allegri dopo l’espulsione rimediata nella finale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Oltre la sconfitta, l’allenatore bianconero deve mandar giù anche un’ammenda abbastanza corposa.
JUVENTUS-INTER, L’ESPULSIONE DI ALLEGRI
Massimiliano Allegri è stato allontanato dall’arbitro Valeri al 14′ del primo tempo supplementare. L’allenatore bianconero, dopo esser stato avvisato diverse volte dal direttore di gara, ha continuato ad allontanarsi dalla propria area tecnica. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, però, è stata la presunta pedata subìta da un collaboratore di Simone Inzaghi (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO).
ESPULSIONE ALLEGRI, LA DECISIONE DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo Alessandro Zampone si è espresso riguardo l’espulsione di Massimiliano Allegri. Nel comunicato ha comminato una muta all’allenatore bianconero di ben 10 mila euro, più una giornata di squalifica. Di seguito le motivazioni: ” [,,] per avere, al 14′ del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del direttore di gara”.
LEGGI ANCHE:Rigore Lautaro inventato? Il video che scagiona Bonucci