L'attaccante dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres è nel radar dell'Arsenal quest'estate, Fabrizio Romano ha confermato nell'episodio di oggi del podcast The Debrief di CaughtOffside.
Romano dice che all'Emirates Stadium si svolgeranno ulteriori colloqui interni per decidere se il Gyokeres sarà l'obiettivo principale dell'Arsenal quest'estate, ma sembra che il nazionale svedese abbia fatto abbastanza per attirare la loro attenzione, insieme ad altri top club.
Gyokeres è arrivato allo Sporting solo la scorsa stagione, dopo aver impressionato nel campionato con il Coventry City, e anche se forse è sbocciato un po' tardi ai massimi livelli, ora sta sicuramente mostrando le sue qualità.
L'Arsenal potrebbe rafforzarsi in attacco nel prossimo futuro poiché rimangono dubbi su Gabriel Jesus, che forse è troppo incline agli infortuni per essere una prima scelta affidabile, e Eddie Nketiah, che apparentemente è caduto in disgrazia anche come seconda scelta di Mikel Arteta in attacco. , con Kai Havertz e Leandro Trossard recentemente preferiti in quel ruolo mentre Jesus era fuori.
Ultimo trasferimento Gyokeres: Fabrizio Romano discute dell'interesse dell'Arsenal
Anche se forse è un po' presto per sapere con certezza se l'AFC prenderà di mira Gyokeres, sembra che Romano sia consapevole di un certo interesse, anche se ha anche avvertito che non sarà una trattativa facile con lo Sporting, che ha una clausola rescissoria per il giocatore e che forse intendono mantenerlo come prezzo richiesto.
“L'Arsenal non ha ancora deciso chi ingaggiare nella finestra di mercato estiva, ci vorrà del tempo internamente per discuterne”, ha detto Romano.
“Viktor Gyokeres ha una clausola rescissoria e sappiamo quanto sia difficile negoziare con i club portoghesi: non vedo lo Sporting essere flessibile o aperto su questo.
“Ma di sicuro l’Arsenal ha interesse, così come altri club in Europa, quindi mi aspetto che il Gyokeres faccia parte di questo domino degli attaccanti in estate”.