ERIK ten Hag ha rivelato che la sua decisione di agganciare Marcus Rashford nell'intervallo contro il Porto non è stata il risultato di un infortunio.
Rashford è stato sostituito nell'intervallo dopo aver segnato un gol e aver realizzato un gol nel primo tempo dell'emozionante pareggio per 3-3 del Manchester United contro i giganti portoghesi in Europa League.

4

4
Rashford ha aperto le marcature a soli sette minuti dall'inizio della partita prima di schierare Rasmus Hojlund al 20' per raddoppiare il vantaggio dello United.
I Red Devils crollano sette minuti più tardi, quando subiscono due gol nell'arco di sette minuti per pareggiare nell'intervallo.
Nonostante Rashford sia stato la scintilla più brillante del primo tempo, è stato comunque sostituito da Alejandro Garnacho nell'intervallo.
La decisione ha lasciato il commentatore di TNT Sports Robbie Savage certo che il 60 volte nazionale inglese dovesse essersi infortunato.
Ma Ten Hag ha rivelato che non è così e Rashford è stato invece decollato con un occhio allo scontro del Man Utd con l'Aston Villa questo fine settimana.
Parlando a TNT Sports dopo la partita, ha detto: “Dobbiamo ruotare. Non abbiamo fatto partire Garnacho dopo che aveva fatto una grande partita, non solo domenica ma credo per tutta la stagione.
“Domenica avremo un'altra partita difficile [against Aston Villa] quindi abbiamo bisogno che i giocatori siano disponibili, in forma e freschi”.
Quando è stato chiesto se Rashford avrebbe potuto giocare qualche minuto in più, Ten hag ha raddoppiato la sua decisione.

SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Aggiungendo: “Dobbiamo giocare contro Garnacho. Abbiamo una rapida svolta verso il Villa.
“Essi [Villa] avere un giorno in più [to recover] e noi siamo la squadra ospite. Domenica vogliamo giocatori freschi in campo”.
Lo United ha offerto pochissima minaccia offensiva nel secondo tempo senza Rashford in campo e, dopo aver concesso un terzo al Porto, ha fatto affidamento su un gol nel finale di Harry Maguire per ottenere il pareggio.
I Red Devils hanno dovuto giocare anche gli ultimi 10 minuti dello scontro senza Bruno Fernandes dopo essere stato espulso per due cartellini gialli, il suo secondo cartellino rosso in altrettante partite.
Il colpo di testa di Maguire potrebbe aver fatto di più che salvare un punto per lo United, potrebbe aver salvato anche il lavoro di Ten Hag.
L'olandese è sotto crescente pressione all'Old Trafford dopo un inizio di stagione deludente.
E la trasferta di domenica a Villa Park sarà una prova enorme con i Villans che cavalcano forte dopo aver sconfitto i giganti europei del Bayern Monaco per 1-0 in Champions League mercoledì.
Ci sarà ulteriore pressione anche su Ten Hag con il capo del Man Utd, Sir Jim Ratcliffe, che si recherà a Birmingham per guardare dagli spalti.
Ratcliffe non ha visto esattamente il meglio del Ten Hag finora in questa stagione, assistendo solo a una partita prima dello scontro al Villa: la sconfitta casalinga per 3-0 dello United per mano dei rivali del Liverpool.
Il miliardario britannico è rimasto con la testa in mano durante lo spettacolo horror del centrocampo dello United quel giorno.

4

4
