Erik ten Hag crede Arne Slot arriva in “acque migliori” a Liverpool rispetto a quella in cui è arrivato Uomo Unitoriassumendo i suoi sentimenti sui problemi dell'Old Trafford.
Con Ten Hag che dovrebbe essere esonerato indipendentemente dal risultato di sabato Coppa d'Inghilterra finale, potrebbe non esserci alcuna riunione con Slot in the premier League prossima stagione.
I due olandesi si sono incontrati quattro volte in Eredivisie, con l'AZ Alkmaar di Slot che ha trionfato due volte sull'Ajax di Ten Hag, che ha ricambiato il favore contro il Feyenoord.
Entrambi si sono costruiti una solida reputazione per il loro lavoro nei Paesi Bassi, ma i Ten Hag hanno avuto difficoltà da quando si sono uniti Uomo Unito è stata una bandiera rossa per molti tifosi del Liverpool.
IL Uomo Unito lo stesso capo crede che Slot abbia una piattaforma migliore per il successo ad Anfield, il che evidenzia come si sente riguardo al suo lavoro all'Old Trafford.
“Questo è fantastico per la gilda degli allenatori olandesi e Arne Slot si adatta anche al Liverpool con la sua filosofia”, ha detto Ten Hag vi.nl.
“Jurgen Klopp E Pepijn Lijnders hanno lasciato solide basi.
“Finisce in acque migliori rispetto a me quando sono andato al Manchester United dall'Olanda, in termini di struttura del club, in termini di equilibrio in rosa”.
Il periodo di Ten Hag a Manchester è stato pieno di difficoltà sia dentro che fuori dal campo, con il 54enne che ha dovuto affrontare una ridicola serie di trasgressioni.
Anche se c'è la promessa di un cambiamento con la loro recente acquisizione, il club è nel caos, come evidenziato dalla notizia del licenziamento di Ten Hag emersa prima del Coppa d'Inghilterra finale.
In questo senso, ha ragione, con Slot che si unisce al Liverpool nel miglior momento possibile – con Klopp che sceglie di partire solo quando ritiene che la squadra sia abbastanza forte.
Naturalmente, le parole di Ten Hag potrebbero essere viste come un'ulteriore pressione sul suo connazionale, ma c'è un'onestà nella sua valutazione dei due club.
Slot aveva precedentemente rifiutato un'offerta per subentrare Tottenham allenatore che, come ha poi scoperto Ange Postecoglou, è anche una proposta molto diversa rispetto all'allenatore del Liverpool.
Acque migliori davvero!