1
Il tecnico del Manchester United Erik ten Hag ha lanciato un ultimatum ai suoi giocatori in vista della prossima stagione 2024/25.
La scorsa stagione, lo United ha vissuto una stagione estremamente deludente e deludente, che lo ha visto concludere all'ottavo posto, il peggior risultato di sempre dal 1989/90.
Tuttavia, la squadra ha concluso la stagione in modo relativamente positivo, battendo il Manchester City nella finale di FA Cup a Wembley, con Alejandro Garnacho e Kobbie Mainoo entrambi a segno.
Il primo gruppo di stelle dello United, che non erano via con i rispettivi paesi per impegni internazionali, recentemente tornato ad allenarsi in preparazione del tour pre-stagionale del club.
Giocatori del calibro di Mason Mount, Casemiro, Marcus Rashford, Harry Maguire, Amad Diallo, Andre Onana, Victor Lindelof e Antony sono stati tutti avvistati a Carrington lunedì.
C'è un rinnovato ottimismo sul fatto che la nuova stagione porterà fortune molto migliori ai Red Devils, che stanno attualmente subendo radicali cambiamenti interni. La finestra di mercato estiva è la prima per Sir Jim Ratcliffe e INEOS dopo la concorrenza di un investimento parziale del 27,7% nel club.
Ratcliffe ha già reclutato dirigenti di alto livello nel mondo del calcio, come Jason Wilcox (direttore tecnico), Dan Ashworth (direttore sportivo) e Christopher Vivell (direttore del reclutamento globale).
Ten Hag si è aperto sul tipo di impatto che giocatori come Wilcox e Ashworth potrebbero avere e ha rivelato che contribuiranno ad alzare l'asticella dello United.
Nel suo incontro con i media del clubl'allenatore olandese ha anche rivelato le sue ambizioni per la nuova stagione, invitando i suoi giocatori a lavorare per raggiungere tutti gli obiettivi che desiderano raggiungere, cercando sempre di migliorare gli standard all'interno della squadra ogni singolo giorno”.
Ten Hag ha insistito sul fatto che la sua priorità principale è quella di puntare a competere per i trofei più importanti: la Premier League e la Champions League.
Ha detto: “Abbiamo vinto una FA Cup, abbiamo vinto una Coppa di Lega, ma abbiamo anche grandi aspettative da noi stessi”.
“Sappiamo che non arriva da un giorno all'altro; dobbiamo impegnarci per ottenerlo. Siamo molto ambiziosi, quindi dobbiamo alzare i nostri standard giorno dopo giorno e migliorare ogni giorno.”
“Ogni volta, dobbiamo vivere con questa linea nella nostra testa: buono non è abbastanza buono. Dobbiamo fare meglio.”
Quando gli è stato chiesto cosa deve fare lo United per tornare al vertice del calcio inglese ed europeo, il manager ha risposto: “Ci stiamo lavorando. L'ho detto, ed è un dato di fatto: lo United non ha vinto, per oltre sei anni, un trofeo. Ora ne abbiamo vinti due, ma siamo in lizza per altri e titoli più alti, come il titolo inglese e anche di più, come entrare in Europa”.
“È un processo che richiede tempo e ci lavoreremo, ma so che con l'impostazione del club, con i cambiamenti alla struttura e i cambiamenti alle infrastrutture qui intorno a Carrington, saremo pronti per il futuro. Miglioreremo”.
“Lo senti qui, dà una nuova energia, dà una nuova dinamica e questo ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. Nel breve termine, rimane lo stesso: vogliamo vincere ogni partita e abbiamo visto che siamo in grado di battere tutti.”
Lo United giocherà la sua prima partita di pre-campionato lunedì 15 luglio contro il Rosenborg. La partita inizierà alle 17:00 BST
Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.