1
Sotto accusa, l'allenatore del Manchester United Erik ten Hag tornerà nei Paesi Bassi durante la sosta per le partite internazionali per allenare una partita di presentazione.
Il 54enne ha avuto una prima stagione positiva all'Old Trafford, classificandosi terzo in classifica, ma l'ottavo posto della scorsa stagione ha lasciato molti tifosi profondamente delusi.
Nonostante ciò, in qualche modo è riuscito a sopravvivere a una revisione interna da parte di Ineos in estate, dopo aver vinto la FA Cup lo scorso maggio.
Ciononostante, un altro inizio di stagione negativo ha continuato ad aumentare la pressione su di lui e i tifosi erano furiosi dopo la capitolazione per 0-3 in casa contro i rivali di sempre del Liverpool.
Ten Hag si è ulteriormente alienato dai fan con scuse difficilmente credibili come il fatto che la sua squadra è stata la seconda miglior squadra in Inghilterra dopo il Manchester City, tenendo conto dei trofei vinti e non dello stile di gioco o dei piazzamenti in campionato.
Tuttavia, l'olandese sfuggirà per un po' ai riflettori dei media britannici, poiché tornerà ad allenare uno dei suoi ex club, l'FC Utrecht, in una partita di debutto.
Lo specchio riferiscono che ha accettato di “prendere in carico una squadra di ex giocatori dell'Utrecht per una testimonianza per il veterano difensore del club Mark van der Maarel domenica”.
“La partita, che celebra i 17 anni di permanenza di Van der Maarel nel club dell'Eredivisie, si giocherà contro l'attuale squadra dell'Utrecht.”
Il veterano chiese personalmente a Ten Hag di interpretare il ruolo e gli fu concesso il permesso dallo United di prendere parte alla partita.
L'olandese è stato l'allenatore di Van der Maarel per due anni, tra il 2015 e il 2017, prima di assumere la guida dell'Ajax.
Ten Hag ha gestito l'Utrecht per 111 giochi e ha concluso con una percentuale di vittorie del 50%.
I legami del manager dello United con il Domstedelingen vanno oltre il ruolo di allenatore: ha infatti giocato per la squadra anche una stagione nella stagione 1995-1996, rappresentandola 30 volte e segnando due gol prima di trasferirsi all'FC Twente.
Gioca gratis per vincere la nuova maglia dello United! Stiamo assegnando un nuovo premio ogni settimana di partite di PL, per gentile concessione di Goat Kits! Per giocare, basta (1) Unisciti al nuovissimo Qui la lega PL Challenge con il nostro codice campionato puu1tk e inserisci la tua squadra. (2) Segui The Peoples Person su X e rispondi alla domanda di spareggio. Istruzioni e regole complete Qui.
Puoi anche visitare Goat Kits a Negozio di Goatkitstore.com e usa il codice sconto TPP30 per ottenere il 30% di sconto sul tuo primo acquisto!