L'allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha lasciato intendere nella sua ultima conferenza stampa che Mykhailo Mudryk e Christopher Nkunku possono diventare titolari regolari allo Stamford Bridge grazie alle loro prestazioni nella UEFA Europa Conference League.
Il club di West London aprirà la sua campagna di Europa Conference League contro la squadra belga Gent giovedì allo Stamford Bridge ed è una partita che Maresca apporterà molteplici modifiche dopo la vittoria dei Blues sul Brighton sabato.
Ai tifosi del Chelsea potrebbe non piacere che il loro club faccia parte della competizione più debole d'Europa, ma i primi turni sono una benedizione per il club della Premier League in quanto consente a molti dei suoi giocatori marginali l'opportunità di giocare.
Anche se i cartellini dei prezzi di Mudryk e Nkunku suggeriscono che non sono giocatori marginali, i due non sono stati titolari regolari al Chelsea in questa stagione.
Molti si aspettano che la stella francese entri tra i migliori 11 dei Blues ad un certo punto della stagione in corso e il suo manager ha suggerito che l'Europa Conference League darà all'attaccante e a Mudryk l'opportunità di farlo.
Mercoledì in conferenza stampa prima della sfida con il Gent, Maresca ha parlato della coppia via La norma: “Penso che Misha [Mudryk] ha giocato dall'inizio contro i Wolves in Premier League. Gli abbiamo regalato dei giochi.
“Tutti vogliono giocare dall'inizio ma a volte non è possibile. Contro Barrow, Misha ha fatto molto bene. Penso che quando era dentro, stesse bene.
“Speriamo che domani possa fare una bella partita. Possiamo dire esattamente la stessa cosa per Nkunku. Il club lo ha ingaggiato [and Mudryk] come grandi giocatori e al momento non giocano in Premier League.
“Ma le cose cambiano velocemente nel calcio. Al momento la situazione è questa ma non è detto che sarà la stessa per tutta la stagione”.
Potere Mykhailo Mudryk e Christopher Nkunku diventano titolari del Chelsea?
A lungo termine, tutti al Chelsea vorranno che Mudryk e Nkunku diventino titolari regolari visti i soldi spesi per la coppia.
La stella dell'Ucraina è stata acquisita per £ 88,5 milioni come parte di un accordo con Lo Shakhtar Donetsk nel gennaio 2023 e il 23enne finora ha avuto risultati decisamente inferiori durante la sua permanenza allo Stamford Bridge.
Nkunku è stato ingaggiato dall'RB Lipsia l'estate scorsa dopo il suo Clausola rescissoria da 52 milioni di sterline è stato attivato, ma la stella francese ha vissuto una prima stagione piena di infortuni in Premier League. L'attaccante è quello che ha maggiori probabilità di consolidare un posto da titolare nell'attuale squadra del Chelsea, dato che il 26enne è semplicemente troppo bravo per stare in panchina.