Empoli-Milan, Pioli annuncia tre infortuni gravi: rischiano l’operazione

Brutte notizie per il Milan dalla Nazionale, Pioli dovrà fare i conti con un nuovo infortunio.

Il Milan ha vinto in extremis il match contro l’Empoli di Paolo Zanetti per 3 a 1. I rossoneri tornano così a -3 dal Napoli capolista ed arriveranno carichi per la sfida di Champions League contro il Chelsea. L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha annunciato tre infortuni gravi dopo la partita.

Stefano Pioli Milan conferenza stampa
Foto: profilo Twitter Milan

EMPOLI-MILAN, PIOLI PREOCCUPATO PER GLI INFORTUNI: ECCO LE SUE DICHIARAZIONI

Al termine della partita vinta contro l’Empoli, Stefano Pioli ha analizzato la vittoria del suo Milan per 3 a 1 al “Castellani”. Il club rossonero si è ripreso i tre punti dopo la sconfitta interna della scorsa giornata di campionato contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni a Dazn e Sky:

“Questa vittoria è del gruppo, è del Milan. Siamo un gruppo coeso e unito. Gli infortuni possono capitare in una stagione tanto complessa. Sono tutti dentro le situazioni e la gioia arriva perché la partita è molto intensa e particolare. Potevamo segnare molto di più nel primo tempo, poi gli infortuni hanno messo in difficoltà la squadra e alla fine l’abbiamo ripresa”.

Stefano Pioli Milan conferenza stampa
Foto: sito ufficiale Milan

EMPOLI-MILAN, PIOLI PREOCCUPATO: “INFORTUNI SERI PER KJAER, CALABRIA E SAELEMAEKERS”

Stefano Pioli ha parlato anche degli infortuni muscolari accorsi a Calabria, Kjaer e Saelemaekers. Le sue parole non fanno ben sperare i tifosi rossoneri:

Difficoltà? “Non perché il Napoli ha vinto, è ancora troppo presto. Abbiamo perso contro di loro dopo una striscia lunghissima di risultati utili consecutivi e ora inizia un altro troncone di campionato. Conoscevamo le difficoltà di questa sera e la partita è stata spezzettata. I miei giocatori mi emozionano sempre”.

Infortuni? “Calabria e Kjaer sono infortuni muscolari. Quello di Davide è molto importante, vedremo, Quello di Saelemaekers è al ginocchio e probabilmente è al legamento collaterale e si dovrà vedere, perché se è così può essere difficile. Valuteremo nelle prossime ore”.

Stefano Pioli Milan
Foto: sito ufficiale Milan

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Lascia un commento