Emery deve scatenare la stella “speciale” dell'Aston Villa che è la loro risposta a Sesko

Sebbene Aston Villa hanno svoltato la svolta in Premier League con due vittorie recenti accumulate, Unai EmeryGli uomini di sono senza vittorie negli ultimi due incontri in Lega dei Campioni.

Una sconfitta per 1-0 contro il Club Brugge è stata una sconfitta bizzarra da subire, dato che il comico incidente di Tyrone Mings nel raccogliere la palla ha portato il Brugge alla vittoria, mentre un pareggio senza reti con la Juventus l'ultima volta per i Villans avrebbe potuto essere un altro grande vincere a Villa Park in Europa se non fosse stato per l'intervento del VAR che ha escluso il gol nel finale di Morgan Rogers.

Emery pregherà semplicemente che il Villa torni al ritmo del campionato significhi una prestazione positiva e il risultato arriverà più tardi contro l'RB Lipsia, con una serie di artisti eccezionali che impressionano lo spagnolo nella massima serie.

I principali interpreti dell'Aston Villa in Premier League

Dopo otto partite senza vittorie consecutive in tutte le competizioni, il sollievo è stato palpabile quando Villa ha battuto il Brentford verso l'inizio del mese, dato che gli uomini di Emery non hanno mostrato segni di ruggine nel travolgere i Bees di Thomas Frank per 3-1.

Rogers era particolarmente in ottima forma in quella vittoria che ha dato fiducia, con un gol straordinario accanto al suo nome che ha portato Villa sulla strada verso i tre punti, oltre al fatto che è anche riuscito ad accumulare due dribbling riusciti e tre passaggi chiave come un livewire d'attacco.

Anche Ollie Watkins ha contribuito con un gol dal dischetto nella vittoria convincente, con Emery che spera che il nazionale inglese possa sfruttare in qualche modo la difesa del Lipsia, dopo aver saltato la vittoria per 1-0 sul Southampton.

Ma il suo sostituto di giornata potrebbe ottenere il via libera per ricominciare contro i padroni di casa tedeschi Jhon Duran potenzialmente schierato come Benjamin Sesko di Villa per contrastare la potenza di fuoco del Lipsia, dopo aver segnato questo decisivo vincitore contro i Saints.

Il Sesko dell'Aston Villa

Inutile dire ora ai fedelissimi del Villa che Duran è un potente finalizzatore di occasioni, avendo insaccato cinque gol in Premier League questa stagione da un solo inizio, che stranamente è arrivato contro gli umili ospiti di Russell Martin.

Questo totale migliora di uno il bottino di autogol di Sesko in campionato per il Lipsia, nonostante il fatto che l'attaccante sloveno abbia accumulato 13 iniziano al contrario ed è stato precedentemente notato come un “mostro” sotto porta l'analista di calcio Ben Mattinson.

Tuttavia, al culmine del suo gioco, il nazionale sloveno può essere letale quanto il suo compagno Duran quando tira il fiato in porta, con il gol sopra in Champions League all'inizio di questa stagione contro la Juventus, dimostrando la sua freddezza nel prendere un solo tocco prima di colpire con enfasi. licenziando a casa.

Il colombiano ama segnare gol simili che arrivano come un fulmine a ciel sereno per i difensori dell'opposizione da contenere, con il suo gol contro il Southampton che lo ha visto fare pressione sulla squadra della South Coast affinché commettesse un errore difensivo, prima di cogliere con calma l'opportunità che poi si è presentata.

I numeri di Duran contro il Bayern Monaco

Statistica

Duran

Minuti giocati

20

Gol segnati

1

Assist

0

Tocca

13

Duelli totali vinti

6/8

Statistiche di Sofascore

Guardando anche la tabella qui sopra, il “speciale” Il ventenne – come è stato soprannominato da Emery la scorsa stagione – ha avuto molte gioie contro le squadre della Bundesliga in questa stagione, quando il vincitore si è fatto strada contro il Bayern Monaco a ottobre con soli 13 tocchi di palla.

Immaginate di cosa potrebbe essere capace l'attaccante esplosivo nei 90 minuti interi di Lipsia, con gli uomini di Marco Rose suscettibili anche a una prestazione che perde in difesa, subendo dieci gol da cinque gare di Champions League.

Se non è al suo meglio fin dall'inizio, Emery può semplicemente scatenare Watkins quando vuole, dato che la terza vittoria consecutiva in tutte le competizioni rimane saldamente nell'agenda dell'ex tecnico dell'Arsenal.

Imparentato

Meglio di Duran: la stella “eccezionale” 8/10 dell'Aston Villa ha rubato la scena

L'Aston Villa si è assicurata la seconda vittoria in campionato questa settimana

Prev Post

L'Aduana Stars nominerà il tattico rumeno Cioaba Aristica come nuovo allenatore – Ghana

Next Post

Il Manchester United potrebbe sostituire Dan Ashworth con un guru dei trasferimenti che ha ingaggiato il vincitore del Pallone d'Oro