1
L'eroina della finale di FA Cup femminile del Manchester United, Ella Toone, ha rivelato il segreto dietro il suo glorioso gol nell'evento clou.
Toone è stato parte integrante di tutto ciò che lo United ha fatto bene in questa stagione, segnando nove gol e fornendo nove assist in tutte le competizioni.
La 24enne ha dimostrato la sua importanza per la squadra intraprendendo una corsa in solitaria dall'interno della propria metà campo prima di inserirsi e scatenare un tiro feroce all'incrocio dei pali per portare la sua squadra in vantaggio a Wembley.
Era il tipo di gol in cui i giovani vanno a letto ogni notte sognando di segnare.
Parlando con SportBibbia Toone ha affermato che avrebbe potuto essere il miglior gol della sua carriera.
“Non ne ho mai colpito uno simile prima. È stato divertente perché la settimana prima mi stavo esercitando. Mi alleno sempre al tiro dopo l'allenamento”.
“Mi stavo allenando con Phallon (Tullis-Joyce), il nostro portiere, e le ho detto 'Quello con cui faccio davvero fatica è quando guido con la palla e tiro'”.
“E poi per qualche motivo, non so cosa sia successo l'altro giorno, ma stavo guidando con la palla e non appena ha lasciato il mio piede ho capito che era uno di loro che stava entrando. È stato un gran finale e uno di cui sono davvero orgoglioso. È sicuramente tra i migliori gol che abbia mai segnato”.
Il nazionale inglese ha anche spiegato il significato della vittoria contro il Tottenham Hotspur all'inizio del mese.
“La sua storia. Siamo formati ormai da sei anni e ogni giorno scriviamo la storia. Dal giorno in cui è stata creata la squadra femminile fino ad oggi, quel giorno è passato alla storia perché abbiamo vinto la nostra prima FA Cup”.
“Per me, essendo nel club da sei anni, tutto ciò che abbiamo sempre desiderato era vincere un trofeo. Significa molto e crescere come tifoso dello United e avere il sogno di giocare per il club e vincere trofei è ancora più speciale”.
Dopo una stagione deludente, la vittoria della FA Cup ha dato ai tifosi del club qualcosa di cui sorridere e con cui fare incertezza Mary Earps' situazione contrattuale che incombe sulla squadra, l'ascesa della stella Toone sarà qualcosa che darà grande speranza ai tifosi di tutto il mondo.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.