Nuovo centravanti Juventus: Džeko o Suárez? Pirlo sfoglia la margherita

centravanti Juventus

Nodo centravanti Juventus: Pirlo attende chi sarà l’erede di Higuaín

Ore di fermento in casa Juventus. A tenere banco sul mercato è la questione riguardante il nodo centravanti. Il nuovo allenatore Andrea Pirlo ha chiesto un attaccante che possa prendere il posto di Gonzalo Higuaín epurato dal progetto bianconero. Due sono i nomi più gettonati, resta da vedere quale può essere quello che può soddisfare le esigenze economiche del club e quelle tattiche dell’allenatore.

Džeko/Suárez: il ballottaggio per il ruolo di centravanti Juve

I nomi più gettonati in questo momento sono quelli di Edin Džeko Luis Suárez. Favorito è l’attaccante bosniaco della Roma. Notizia di queste ore, ci sarebbe già l’accordo tra il giocatore e la Juventus che comunque aveva puntato fin da subito sul Cigno di Sarajevo. Džeko infatti, sarebbe il prediletto di Pirlo per la sua predisposizione al sacrificio e al gioco di squadra. Un partner ideale per i punti fermi Dybala Cristiano Ronaldo. Tuttavia, per arrivare al bomber giallorosso manca un altro passo. La Roma, infatti, deve trovare il suo sostituto. In realtà lo ha già trovato  e si chiama Arkadiusz Milik. Il problema è che il club capitolino può prenderlo solo con i soldi della cessione di Džeko e c’è da convincere il Napoli ad accettare le contropartite tecniche Ünder Riccardi. Più defilata invece l’opzione Suárez. L’uruguaiano scaricato dal Barcellona si è offerto ai bianconeri ma lo scoglio dell’ingaggio (15 milioni) appare insuperabile e sullo sfondo ci sarebbe anche un problema tattico.

Non mancano opzioni suggestive

Non mancano poi opzioni suggestive. Nelle ultime ore c’è chi parla di un clamoroso quanto improbabile arrivo di MessiUn ipotesi quasi impossibile da realizzare sia per questioni economiche e anche per questioni di probabile incompatibilità con Ronaldo. Si è parlato anche di un ritorno di Moise Kean in prestito dall’Everton. Il giovane attaccante costituirebbe una buona alternativa a Džeko. Intanto Pirlo sfoglia la sua margherita…

FOTO: Juventus FC Twitter.