Di Marzio: “Juventus-Napoli? C’è una differenza di qualità tra le due squadre”

Foto: logo Juventus

L’ex allenatore, Gianni Di Marzio, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del pomeriggio di Serie A di ieri:

Differenza di qualità tra Napoli e Juventus. Abbiamo visto un Conte con un grande margine di vantaggio a nove domeniche dalla fine, non credo possa suicidarsi, potrebbe festeggiarlo anche nelle giornate finali a Torino contro la Juventus. Unite qualità, voglia, temperamento alla squadra che nel tempo ha cominciato a giocare bene.

Napoli? Nella prima ora ha giocato con due o tre uomini in meno: Lozano, Zielinski e Mertens sono giocatori che quando sentono l’importanza della gara e la responsabilità di poter essere determinanti vengono meno. Deve far riflettere per il futuro, servono giocatori di mentalità. Le partite si vincono con certi giocatori, guardate Dybala e Ronaldo. La Juve non mi è piaciuta, ha vinto grazie a due giocatori.

Nel primo tempo ho visto Cuadrado e qualche strappo di Chiesa. Non ho visto idea di gioco, organizzazione, ho visto un Rabiot in difficoltà. Pirlo si è trovato in grande difficoltà per una leggerezza societaria, incontrare Allegri non mi è parsa una cosa originale.

Corsa Champions? Apertissima. Il Milan se non dovesse vincere a Parma andrebbe in difficoltà. Tutto aperto, mancano tante gare, i punti sono quelli, la corsa per la Champions è apertissima, anche se la Juve oggi ha fatto grandi passi avanti. Per me anche la Lazio sta dentro“.

FONTE: www.tuttojuve.com

 

LEGGI ANCHE: Marani: “Le partite le decidono i campioni. Dybala è la bellezza del campo”

LEGGI ANCHE: Milan alla ricerca di un esterno destro: Ikonè il preferito