EDDIE HOWE potrebbe portare il Newcastle in vetta alla Premier League domani, nonostante le continue speculazioni sulla sua relazione con Paul Mitchell.
Le Magpies si recano a Fulham con l'obiettivo di prolungare la loro imbattibilità e sanno che tre punti le lasceranno in vetta per almeno 24 ore.

3
È solo la sesta volta che il Newcastle riesce a superare le prime quattro partite di Premier League imbattuto e si tratta del miglior esordio degli ultimi 29 anni da quando Kevin Keegan era alla guida della squadra.
Tuttavia, nonostante finora si sia dichiarato soddisfatto dei suoi giocatori, ammette che Toon non sarà in grado di competere per il titolo né con il Manchester City né con l'Arsenal, che si scontreranno domani all'Etihad.
Howe ha affermato: “Non vedo come possiamo paragonarci a loro al momento, ma l'obiettivo è arrivarci, l'obiettivo è colmare il divario ogni giorno, ogni settimana.
“Questo è ciò per cui stiamo lavorando. Questo deve essere il nostro obiettivo, il nostro obiettivo a lungo termine e a breve termine ed è ciò per cui sto cercando di lavorare”.
Nonostante i risultati positivi in campo, Howe ha dovuto rispondere continuamente a domande sul suo rapporto con il nuovo direttore sportivo Mitchell.
La scorsa settimana ha rivelato che non si erano più parlati da quando il presidente aveva criticato la politica di reclutamento e trasferimento del club prima del suo arrivo quest'estate.
SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE
Alla domanda se avessero già parlato, Howe ha risposto: “Non parlerò di ogni settimana in termini di contatti, ma la collaborazione, come ho detto la scorsa settimana, è ciò che stiamo cercando di fare per far progredire il club”.
Quando è stato nuovamente incalzato, ha detto: “Penso di aver già risposto a questa domanda. Non ho intenzione di andare oltre”.
Ma poi ha continuato: “Giusto perché la gente lo sappia, questa settimana ho avuto delle conversazioni con i membri più anziani del consiglio.
“Quindi sono in contatto regolare con loro, cercando di collaborare e lavorare insieme per il bene del club.
“Questo è sempre nel mio cuore e lo sarà per sempre finché sarò allenatore del club”.
Nel frattempo, Howe ha ammesso che definire nuovi accordi per l'attaccante Alexander Isak, in dubbio per sabato a causa di un problema all'alluce, e Anthony Gordon era una priorità assoluta per Mitchell.
L'attaccante svedese ha un contratto che dura fino al 2028, ma è in cerca di un aumento di stipendio a fronte del crescente interesse, mentre l'ala inglese è entrata negli ultimi due anni del suo accordo.
Ha affermato: “Penso che avere giocatori sicuri del loro futuro sia fondamentale per le loro prestazioni.
“Non si vogliono speculazioni sui trasferimenti o contratti che potrebbero avere una durata più breve, perché penso che distraggano e raramente avvantaggiano il giocatore o il club.
“Quindi, il mio desiderio è che i giocatori siano sempre concentrati sulle loro prestazioni e che le distrazioni esterne siano minime.

3
“Il nostro modo migliore per farlo è renderli sicuri e felici, ma ovviamente c'è un equilibrio perché con le strutture salariali e il PSR non possiamo essere sconsiderati con quello che facciamo.
“Quindi dobbiamo fare le scelte giuste ma, ovviamente, far giocare quei giocatori al meglio avrà un effetto notevole sulla nostra stagione.
“Penso che se ci sono problemi con uno o più giocatori, allora ovviamente la comunicazione e la risoluzione di qualsiasi problema sono molto importanti.”
Howe si è anche mosso per porre fine ai timori dei tifosi circa la sua infelicità, insistendo sul fatto che il club è unito nonostante le voci di potenziali tensioni ai piani alti.
Ha detto: “Penso che il club sia unito. Non vedo alcun problema.
“Dipende da dove si parla di questa unificazione, ma l'unione tra me, i giocatori, i sostenitori e il consiglio è davvero forte.

3
“Sono davvero felice, come ho detto tante, tante volte. Mi piace lavorare con i giocatori.
“Adoro il gruppo che abbiamo, mi piace davvero venire al lavoro per pianificare e realizzare gli allenamenti con loro.
“Penso che siamo in viaggio insieme. Spero che questo viaggio possa durare.”
Ha inoltre sostenuto che la cosa più importante in qualsiasi club di calcio sono i giocatori, poiché mira a farli giocare costantemente e a un livello elevato.
Howe ha aggiunto: “Sono sempre il primo a dire che i giocatori sono le persone più importanti. Per me, il mio lavoro diretto riguarda sempre i giocatori e cercare di metterli nella migliore disposizione d'animo per vincere le partite.
“Più il gruppo è unito, più ci uniamo, meglio è per tutti. Includo i tifosi in questo, perché possono influenzare direttamente i giocatori in campo.
“Quindi creare il miglior ambiente, l'intero club unito su quel fronte, è fondamentalmente tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ottenere risultati.
“Ora le altre cose sono estremamente importanti, a livello di consiglio di amministrazione e dietro le quinte. Ma questo è più per le finestre di trasferimento e quel genere di cose. Al momento, non possiamo influenzare questo.
“Quindi uniamoci, e penso che i giocatori ce l'abbiano davvero. Abbiamo un ottimo spirito di squadra, un gruppo unito. Ora, si tratta di farci giocare bene in modo costante”.