“Eccezionale” 49 anni che Guardiola considera il favorito come allenatore del Leicester

Un allenatoreeccezionale”, apprezzato da Pep Guardiola, ora è il favorito Leicester Citysecondo un nuovo aggiornamento sulla situazione.

L'ultimo allenatore del Leicester

Tutto cambierà per i Foxes quest'estate dopo la promozione dal campionato al premier Leaguecon Enzo Maresca lasciando la carica di manager in modo relativamente scioccante.

Il 44enne ha sostituito Mauricio Pochettino sulla panchina del Chelsea, con l'argentino che lascerà di comune accordo alla fine della stagione 2023/24, una decisione che ha scosso i tifosi del Leicester in vista di quella che doveva essere un'estate così positiva allo stadio King Power.

Ora è essenziale che le Foxes indichino il successore di Maresca prima dell'inizio della prossima stagione, e diversi candidati sono stati gettati nella mischia. Graham Potter è emersa come una forte opzione per entrare e subentrare, dopo un periodo deludente al Chelsea, in quello che sarebbe stato un appuntamento accattivante.

Ex direttore del Nottingham Forest SteveCooper è stato anche collegato al fatto di essere il successore di Maresca, e lo stesso vale per Carlos Corberanche ha guidato il West Brom ai playoff del campionato in questa stagione.

Ruud van Nistelroy è emerso anche come un contendente per arrivare quest'estate, con l'ex attaccante del Manchester United recentemente in carica al PSV Eindhoven, che ha lasciato il suo ruolo l'anno scorso.

Il manager “eccezionale” preferito per essere il capo del Leicester

Secondo Esperto di calcio, Potter è attualmente il favorito per essere il prossimo allenatore del Leicestercon l'inglese in pole position davanti a Cooper.

I due sono descritti come “le migliori scelte per il loro posto vacante da manager”, ma il primo è il “leggermente favorito per il lavoro al King Power Stadium”. Si dice però che egli sia “ancora da convincere” ad assumere la carica, per cui la situazione resta in aria.

Potter appare come la scelta più entusiasmante per essere il prossimo allenatore del Leicester, considerando l'impressionante carriera manageriale che ha intrapreso fino ad oggi, anche se il suo periodo al Chelsea non è andato secondo i piani.

Il 49enne è stato particolarmente impressionante al Brighton, guidandolo al nono posto in Premier League, e il suo talento non è passato inosservato alla leggenda del Manchester City Guardiola in passato, che disse di lui durante la sua permanenza a Stamford Bridge:

“Direi a Todd Boehly di dargli tempo. So che nei grandi club i risultati sono importanti, ma direi di dargli tempo. Il secondo tempo è quello che è. Quello che ha fatto al Brighton è eccezionale, ma… abbiamo bisogno nella mia prima stagione ho avuto (Lionel) Messi al Barcellona, ​​quindi non ho avuto bisogno di due stagioni perché Messi era lì.”

Potter ha una mentalità offensiva e gioca con la palla Stile di gioco “Potterball”. potrebbe attrarre i tifosi del Leicester fin dall'inizio, per non parlare dei suoi successi passati, e l'unico problema potrebbe essere se vuole davvero il lavoro.

Prev Post

La Roma cerca il centrocampista del Celtic Glasgow Matt O'Riley

Next Post

Cresce l'interesse del Manchester United per l'ex allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino