Il tecnico della Spagna Luis de la Fuente ha detto che è “una gioia” allenare la sua squadra vista la forma perfetta degli ultimi mesi.
Sabato la Roja ha battuto la Danimarca 1-0 nella Nations League, estendendo la serie di imbattibilità a 13 partite in tutte le competizioni.
L'ultima volta che i campioni d'Europa hanno perso è stata a marzo, quando hanno perso 1-0 contro la Colombia, che quest'anno ha poi raggiunto la finale di Copa America.
La Spagna ha tentato 25 tiri contro la Danimarca, eguagliando il record più alto in una partita della Nations League (25 contro l'Ucraina a settembre 2020), e De la Fuente si è affrettato a lodare la qualità dei suoi giocatori.
“Siamo contenti, prima di tutto, della vittoria”, ha detto ai canali media della UEFA.
“Visto come si era sviluppata la partita, sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura.
“Si adattava perfettamente al piano di gioco che avevamo. È una gioia guardare questi giocatori, indipendentemente dal fatto che abbiano avuto più o meno opportunità [to play] Prima.
25 – La Spagna ha effettuato 25 tiri nella partita contro la Danimarca, eguagliando il record più alto in una partita di UEFA Nations League (25 contro l'Ucraina)