È improbabile che i Raptors rinnovino Gary Trent Jr.

In vista della stagione 2021-22, Gary Trent Jr. ha firmato un contratto triennale da 51,8 milioni di dollari con i Toronto Raptors. Trent Jr. è stato ceduto alla squadra durante la stagione 2020-21 da Portland. L'anno scorso è stata l'ultima stagione di Trent Jr. del suo contratto triennale con i Raptors. Ciò lo rende un free agent in questa offseason.

Il reporter dei Raptors Josh Lewenberg ha osservato che la squadra aveva ricevuto un'offerta di 15 milioni di dollari di stipendio annuo per Trent Jr. Tuttavia, il suo campo ha rifiutato l'accordo e ha detto loro che voleva 25 milioni di dollari all'anno. Non è stata la decisione giusta per Trent Jr., dato che i Raptors hanno ritirato la loro offerta iniziale. A quanto si dice, la squadra è disposta a voltare pagina senza Trent Jr. in questa offseason.

Dove giocherà Gary Trent Jr. nel 2024-25?

Nel Draft del 2018, Gary Trent Jr. è stata una seconda scelta dei Sacramento Kings. Tuttavia, i Kings hanno ceduto i suoi diritti di draft ai Trail Blazers ed è lì che Trent Jr. ha iniziato la sua carriera. Ha giocato 117 partite per i Raptors in due stagioni e mezza prima di cederlo nel 2020-21 ai Toronto Raptors. Trent Jr. ha giocato 17 partite per Toronto dopo lo scambio e ha ottenuto un'estensione del contratto in quella offseason. Dopo aver ottenuto un accordo a lungo termine, Trent Jr. ha avuto la migliore stagione della sua carriera.

Durante la sua stagione 2021-22, Trent Jr. ha avuto una media di punti (18,3), palle rubate (1,7) e minuti (35,0) a partita, il massimo della sua carriera. Ha anche giocato 70 partite, il massimo della sua carriera, e ha fatto 69 partenze. Sfortunatamente, la sua produzione nel 2023-24 è scesa a (13,7) punti e (28,1) minuti a partita. È stata la prima volta dal 2019-20 che non ha avuto una media di almeno 30 minuti a partita. Con la sua produzione in calo, i Raptors hanno chiesto a Trent Jr. di accettare un piccolo taglio di stipendio. Non era disposto a farlo e ha rifiutato lo stipendio annuale di 15 milioni di dollari della squadra. Ora, è altamente improbabile che giocherà per i Raptors nel 2024-25.

Una squadra a cui Trent Jr. è collegato sono i Los Angeles Lakers. Tuttavia, sarebbero in grado di ingaggiarlo solo per circa la metà dell'esenzione di medio livello per i non contribuenti. È un modo per le squadre oltre il tetto massimo di aggiungere free agent. Fonti della lega hanno notato che Trent Jr. potrebbe essere un prezioso floor-spacer per Los Angeles. Trent Jr. è un efficiente realizzatore da tre punti, noto anche per le sue abilità difensive. I Lakers potrebbero usare la sua produzione dalla panchina la prossima stagione. Bisognerà vedere dove il 25enne ingaggerà questa offseason.

Prev Post

Il Man Utd progetta un'offerta per un DC “mostruoso” in aggiunta a Yoro

Next Post

Il Manchester United dovrebbe fare una terza offerta per il difensore dell'Everton Jarrad Branthwaite – Notizie sul Manchester United e notizie sui trasferimenti