Il calciomercato estivo è iniziato anche per la Roma. I capitolini sono state tra le prime società a muoversi, chiudendo un doppio colpo a parametro zero: Houssem Aouar, centrocampista, ed Evan N’Dicka difensore. L’ex Lione sostituirà il partente Wijnaldum che ha deciso ti riaccasarsi in Olanda. Mentre il secondo, proveniente dall’Eintracht di Francoforte, dovrebbe essere il sostituto di Ibanez.
Le operazioni della Roma, però, non sono concluse qui perché tra i nomi dei giallorossi in uscita potrebbe aggiungersi anche quello di Paulo Dybala. La Joya, vincitore della Coppa del Mondo con l’Argentina, ha una clausola rescissoria nel suo contratto che può permettergli di andare via e di accasarsi al club che ha intenzione di pagarla. Anche per questo motivo si è parlato di un nuovo contratto che la Roma vorrebbe proporgli con tanto di rimozione della pericolosa clausola, ma ad oggi il rinnovo non c’è mai stato.
Perciò le società che hanno intenzione di affondare il colpo per accaparrarsi Dybala è bene che lo facciano proprio in questa sessione di mercato. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe un club particolarmente interessato ad acquistare il cartellino del fantasista argentino: sarebbe un ritorno in bianconero per Dybala.
DYBALA LASCIA LA ROMA: I BIANCONERI FANNO SUL SERIO, PAGANO LA CLAUSOLA
In questi ultimi giorni, alcuni responsabili del club si sono diretti a Milano per fare affari ed è li che si è parlato proprio del cartellino di Paulo Dybala.
La società in questione è pronta a spendere i 20 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria: stiamo parlando del Newcastle, che ha già strappato Sandro Tonali al Milan per 70 milioni di euro più 10 di bonus.
Nella conversazione, il Newcastle avrebbe approfittato per chiedere all’entourage di Dybala quali sarebbero le sue richieste economiche. Alla Roma l’argentino ha un contratto da 7 milioni di euro a stagione e per convincerlo a trasferirsi in Premier League ce ne vorrebbero almeno 10/11.
Sarebbe una somma non affatto male per un giocatore come Dybala che negli anni di carriera ha garantito sempre meno continuità in stagione. Uno dei motivi per i quali la Juventus ha preferito cedere Dybala alla Roma a parametro zero è stata proprio la discontinuità nelle prestazioni. Ad oggi la Joya è felice di stare a Roma ma le sirene del Newcastle restano vive e lo potrebbero spingere a cambiare idea.
LEGGI ANCHE
- Juventus nel caos, plusvalenze fittizie: Agnelli continua, è bufera in tribunale
- Allegri è il nuovo allenatore dell’Al Hilal: c’è l’annuncio, ecco le cifre del contratto
- Bufera Bastoni, tifosi della Juventus furiosi: è accaduto durante il suo matrimonio – VIDEO
- Inter nel caos, lite con Inzaghi: va via subito, c’è l’annuncio
- Clamoroso Milan, fuori dalla Champions League: colpa di Cardinale, ecco il motivo