La capolista Liverpool si scontrerà con i campioni inglesi in carica del Manchester City nella tredicesima giornata della stagione di Premier League 2024-25. Continua a leggere per ottenere tutte le informazioni chiave su uno dei giochi più attesi del calendario inglese.
Liverpool vs Manchester City: data, ora, luogo e dove guardarlo negli Stati Uniti
Il Liverpool darà il benvenuto al Manchester City nell'iconico stadio Anfield per lo scontro della tredicesima giornata di Premier League. Il gioco inizierà alle 16:00 GMT / 11:00 ET / 8:00 PT di domenica 1 dicembre.
I tifosi negli Stati Uniti possono sintonizzarsi su USA Network e Telemundo per seguire la partita in diretta TV. I tagliacavi, nel frattempo, possono accedere a NBC.com per trasmettere in streaming la partita in diretta.
Liverpool-Manchester City: anteprima
Modulo
Il Liverpool è stata senza dubbio la migliore squadra d’Europa in questa stagione. Con Arne Slot, ha dominato in modo assoluto la Premier League, accumulando 31 punti in 12 partite (10 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). I Reds sono stati ancora più convincenti in UEFA Champions League, emergendo come l'unica squadra con il 100% dopo cinque giornate.
Nella sua ultima partita, il Liverpool ha ottenuto una schiacciante vittoria per 2-0 sul Real Madrid, avversaria della UEFA Champions League. Nel frattempo, nell'ultima partita di Premier League, gli uomini di Slot sono riusciti a battere il Southampton 3-2 al St Mary's Stadium.
I campioni in carica del Manchester City, d'altra parte, sono sembrati senza timone nelle ultime partite. Dopo un buon inizio di Premier League 2024-25, gli uomini di Pep Guardiola hanno perso la strada, mancando la compostezza e la convinzione necessarie per ottenere risultati.
Il Manchester City, che è al secondo posto nella classifica della Premier League con 23 punti, ha perso cinque delle ultime sei partite in tutte le competizioni, pareggiando l'altra. Nell'ultima partita di Premier League, il 23 novembre, hanno subito un'imbarazzante sconfitta per 4-0 contro il Tottenham Hotspur. Poi, a metà settimana, il Manchester City ha ottenuto un sorprendente vantaggio di tre gol pareggiando 3-3 contro il Feyenoord in UEFA Champions League.
Notizie sulla squadra
Il Liverpool dovrà fare a meno di Alisson Becker (coscia), Diogo Jota (petto), Kostas Tsimikas (forma fisica) e Federico Chiesa (forma fisica) per la sfida contro il City. In dubbio anche Conor Bradley (bicipite femorale) e Ibrahima Konate (ginocchio).
Il City, intanto, dovrà farne a meno Rodri (ACL), Oscar Bobb (gamba), John Stones (caviglia) e Mateo Kovacic (non divulgato). Anche Jeremy Doku potrebbe saltare questa partita per un infortunio alla coscia.
Testa a testa
Liverpool e Manchester City si sono incontrate 226 volte in tutte le competizioni. Il primo ha vinto 108 volte, il secondo 60, mentre 58 partite sono finite tutte in pareggio.
Liverpool-Manchester City: pronostico
Il Liverpool sta vivendo una corsa inarrestabile in questo momento e non pensiamo che il Manchester City abbia quello che serve per fermarlo questa domenica.
La nostra previsione: Liverpool-Manchester City 3-1