Spingendo per garantire la promozione automatica, l'Inghilterra si scontrerà con la Grecia, rivale del Gruppo B2, nella penultima partita di UEFA Nations League questa settimana. Continua a leggere per ottenere tutte le informazioni chiave sull'incontro “fai o muori” per i Tre Leoni.
UEFA Nations League: Grecia vs Inghilterra – Data, ora e dove guardarlo negli Stati Uniti
L'Inghilterra si recherà allo Stadio Olimpico di Atene per lo scontro B2 della UEFA Nations League contro la Grecia nella quinta giornata. La partita inizierà alle 19:45 BST / 14:45 ET / 00:45 PT giovedì 14 novembre.
I fan possono guardare l'affascinante gara della UEFA Nations League in diretta TV su Fox Sports 1. I tagliacavi, nel frattempo, possono sintonizzarsi su Fubo TV per seguire la partita. Fubo offre una prova di sette giorni per i nuovi utenti.
Grecia-Inghilterra: anteprima
Modulo
La Grecia è sorprendentemente emersa come la migliore squadra del Gruppo 2 della Lega B, grazie al suo sublime record del 100%. Ivan Jovanovic ha portato la Grecia a quattro vittorie consecutive nella UEFA Nations League, segnando nove gol e subendo solo una volta. Nell'ultima partita, la Grecia si è assicurata una schiacciante vittoria per 2-0 sull'Irlanda. Anastasios Bakasetas e Petros Mantalos hanno segnato nel secondo tempo portando la Grecia in testa alla classifica del Gruppo 2.
L'Inghilterra, nel frattempo, si è comportata al meglio nella UEFA Nations League. L'allenatore ad interim Lee Carsley ha aperto la sua esperienza con due vittorie consecutive per 2-0, battendo Irlanda e Finlandia. Tuttavia, i finalisti del Campionato Europeo 2024 non sono riusciti a dare risultati alla loro terza partita, perdendo 2-1 contro la Grecia. Vangelis Pavlidis ha segnato una bella doppietta per sigillare il ribaltamento. L'Inghilterra torna a vincere alla quarta giornata, vincendo 3-1 in trasferta in Finlandia.
Notizie sulla squadra
La Grecia ha ricevuto una spinta in vista della partita contro l'Inghilterra, con il centravanti Fotis Ioannidis che torna all'ovile. Ioannidis ha segnato tre gol nelle prime due partite della Grecia in UEFA Nations League e ha un record invidiabile di non perdere mai una partita internazionale quando entra a referto. Tuttavia, dopo aver segnato una doppietta vincente contro l'Inghilterra, Pavlidis avrà tutto il diritto di aspettarsi un'altra presenza da titolare questa settimana.
Carsley, nel frattempo, dovrà fare a meno di nove giocatori famosi per la partita. Declan Rice, Aaron Ramsdale e Bukayo Saka dell'Arsenal, Phil Foden e Jack Grealish del Manchester City, Trent Alexander-Arnold del Liverpool, Jarrad Branthwaite dell'Everton e la coppia Levi Colwill e Cole Palmer del Chelsea si sono tutti ritirati dalla squadra. Il capitano Harry Kane ha criticato il loro comportamentoricordando loro che non c'è onore più grande che rappresentare l'Inghilterra.
Testa a testa
Grecia e Inghilterra si sono scontrate 10 volte nel corso degli anni. I Tre Leoni hanno vinto sette volte, i Galanolefki due volte, e una partita è finita in pareggio.
Grecia-Inghilterra: pronostico
L'Inghilterra sarà sotto pressione ad Atene, ma crediamo che troverà un modo per ottenere il massimo dei punti dalla trasferta di giovedì, con Kane che giocherà un ruolo fondamentale.
La nostra previsione: Grecia – Inghilterra 1-2