La capolista della Premier League, il Liverpool, si scontrerà con il Girona, squadra della Liga, quando la UEFA Champions League tornerà in tutto il suo splendore questa settimana. Continua a leggere per ottenere tutte le informazioni chiave sull'affascinante concorso europeo.
UEFA Champions League: Girona vs Liverpool: data, ora e dove guardarla negli Stati Uniti
Il Liverpool cercherà di estendere il proprio record del 100% in UEFA Champions League quando si recherà all'Estadi Montilivi in Catalogna per lo scontro della sesta giornata contro il Girona. Il gioco inizierà alle 17:45 ora del Regno Unito / 18:45 CET / 12:45 ET / 9:45 PT.
I fan negli Stati Uniti possono vedere la partita in diretta su Paramount+ e ViX.
Girona-Liverpool – Anteprima
Modulo
Il Girona, squadra della Liga, è stata deludente in UEFA Champions League in questa stagione. Gli uomini di Michel non sono riusciti a tenere il passo della squadra più grande d'Europa e sono precipitati al 30° posto in classifica. Nelle cinque partite giocate, ne ha vinta una e ne ha perse quattro, con l'unico successo – una vittoria per 2-0 – arrivato contro lo Slovan Bratislava. Nell'ultima partita di Champions League, il Girona ha perso 1-0 contro l'SK Sturm Graz.
Il Liverpool, d'altro canto, è stato assolutamente immacolato in UEFA Champions League. Gli uomini di Arne Slot hanno accumulato 15 punti in cinque partite, emergendo come la migliore squadra della competizione. Nell'ultima partita, il Liverpool ha ottenuto una vittoria dichiarata per 2-0 sui campioni d'Europa in carica del Real Madrid all'Anfield Stadium.
I Reds sono stati assolutamente brillanti anche in Premier League, a quattro punti dal secondo posto Chelsea (35 contro 31 punti) dopo aver giocato una partita in meno.
Notizie sulla squadra
Il Girona dovrà fare a meno di Viktor Tsygankov (adduttore) e Yangel Herrera (polpaccio), mentre John Solis (distorsione) è in dubbio.
Il Liverpool, nel frattempo, non avrà i servizi di Alexis Mac Allister, poiché ha accumulato troppi cartellini gialli. Anche Alisson Becker (bicipite femorale), Diogo Jota (addome), Kostas Tsimikas (caviglia), Ibrahima Konate (ginocchio), Conor Bradley (bicipite femorale) e Federico Chiesa (fitness) probabilmente salteranno questa partita.
Testa a testa
Questa sarà la prima partita tra Girona e Liverpool in Europa.
Girona-Liverpool: pronostico
Sabato (7 dicembre) il Girona ha subito una schiacciante sconfitta per 3-0 contro il Real Madrid all'Estadi Montilivi. Il Girona ha avuto la sua giusta dose di opportunità, ma la sua conclusione non è stata all'altezza. Temiamo che possano soffrire ancora di più contro un Liverpool in forma e subire una netta sconfitta.
La nostra previsione: Girona-Liverpool 0-4