Dorival elogia la prestazione quasi perfetta di Vinicius dopo la sconfitta del Brasile contro il Paraguay

Dorival Junior ha definito “quasi perfetta” la prestazione di Vinicius Junior contro il Paraguay dopo che la stella del Real Madrid ha segnato due gol nella vittoria per 4-1 del Brasile.

La doppietta di Vinicius nel primo tempo, insieme agli sforzi di Savinho e Lucas Paqueta, hanno sigillato una vittoria enfatica per la Selecao, che si è ripresa da un deludente 0-0 contro il Costa Rica nella loro prima partita di Copa America.

Il 23enne ha effettuato tre tiri e ha accumulato 0,81 goal previsti (xG), tentando anche 17 dribbling, il secondo miglior risultato per un giocatore brasiliano nella Copa America da quando Opta ha iniziato a raccogliere tali dati nel 2011, dopo Neymar (19 contro il Perù nel 2015).

“Oggi ha giocato un ruolo molto importante”, ha detto Dorival di Vinicius, che è diventato il primo giocatore brasiliano a segnare una doppietta nel primo tempo in una partita della fase a gironi di Copa America dai tempi di Philippe Coutinho contro Haiti nel 2016.

“Ha giocato una partita quasi perfetta, ha creato situazioni e occasioni molto belle. Era dinamico, molto efficace, schietto e diretto.

“Ha giocato bene con gli altri giocatori e ha fatto una bella squadra, ha grandi capacità”.

Il Brasile è al secondo posto nel Gruppo D con quattro punti, due in meno della Colombia, che ha assicurato l'accesso ai quarti di finale sconfiggendo la Costa Rica per 3-0 nell'altra partita di venerdì.

La Colombia, che è imbattuta da 25 partite consecutive, è la prossima avversaria del Brasile, con la Selecao che ha bisogno di una vittoria per conquistare il primo posto.

“Penso che avremo una partita di altissimo livello, con giocatori che si conoscono, che solitamente giocano uno contro l'altro”, ha aggiunto Dorival.

“Non ho dubbi che il Brasile giocherà ai massimi livelli e mi aspetto che sarà migliore di queste due prime partite”.

Il Paraguay, d'altro canto, è ormai fuori dalla competizione, avendo subito la prima sconfitta in Copa America contro il Brasile dal 2001.

Il Brasile ha concluso la partita con 3,86 xG, anche se l'allenatore del Paraguay Daniel Garnero sentiva che la sua squadra era in gioco finché Savinho non ha portato i nove volte campioni della Copa America in vantaggio per 2-0 al 43esimo minuto, diventando il terzo giocatore più giovane a segnare per il Brasile nella partita. competizione nel 21° secolo, dopo Neymar e Gabriel Barbosa.

“In particolare il primo tempo, fino ai 40 minuti, è stato molto equilibrato”, ha detto Garnero ai giornalisti, dopo aver visto la sua squadra costringere il tiratore brasiliano Alisson a cinque parate, la maggior parte di un portiere brasiliano in una partita di Copa America da quando dettagliato i dati hanno iniziato a essere registrati nel 2011.

“Penso che abbiamo creato delle occasioni. Sfortunatamente, nei tre minuti ci siamo distratti un po' e loro hanno segnato due gol che hanno fatto una grande differenza nel risultato. E Vinicius è un giocatore d'élite, non c'è dubbio.”

Prev Post

Il valore dei giocatori del Leeds potrebbe superare i 50 milioni di sterline dopo questa estate

Next Post

“Felice di incontrare i miei compagni dell'Inter”